Pietà......

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao Gys ... ci si rivede eh eh!
    Da quello che mi dici sembra che il controller del disco rigido e del floppy non siano configurati bene :
    Clicca di destro su "risorse del computer" e vai in "Proprietà" a "Gestione periferiche".
    Se qui noti dei punti esclamativi in giallo sulla voce controller disco rigido e quello del floppy puoi agire così :
    Inserisci il CD in dotazione della tua scheda madre (se ricordo bene è una K7V vero?) ed installa in "BUS Mastering".
    Se non risolvi il problema vai a "Gestione periferiche" e rimuovi i componenti con il punto esclamativo : al riavvio ti chiederà i driver per le periferiche riconosciute in P&P ... forniscili al sistema.
    Fammi sapere ok ?
    Ciao Ciao...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ops ... dimenticavo : il "BUS Mastering" sul tuo CD si chiama "IDE Driver"...
    Ariciao...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao Raga
    Il mio sistema va sempre meglio ,grazie soprattutto al vostro aiuto.
    Abiate pietà devo farvi una domanda IDIOTA ma sono talmente fuso e pieno di cose da fare che non riesco a risolverlo completamente. Espongo il problema :
    Ho cambiato il monitor (non penso che c'entri ma è successo in concomitanza ) un SyncMaster 900NF va tutto bene ma il floppy non ne vuole sentire di funzionare. Ho scoperto che varie c: / d: / e: /f: ecc. ecc.
    ma soprattutto A: usavano il file system in modalità DOS. Ho risolto per gli HDD cancellando delle righe aggiunte e dimenticate nell'autoexec e nel config.sys.
    Ma per il floppy niente da fare.
    Nelle proprietà continua a dirmi che A: usa..
    ...bla bla in mod. DOS. Questo causa il prob che il floppy in pratica è talmente lento che non funzia. Come posso fare per ovviare a questo inconveniente?
    Crisi di identità e vergogna per domanda banale.... PIETA' ^___^
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    GysFUSO

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Gentile come sempre caro Robby
    Il punto è che nelle proprietà trovo il controller del floppy e tutto è a posto idem per il controller HDD. La cosa strana e che se cerco il lettore floppy non c'è proprio.
    Ci sono i due HDD ma manca il floppy.
    Probabilmente hai ragione sul sintomo del problema ma sai che faccio? Ne provo ancora un paio poi .....formattone...hihihihihihii
    tanto oramai ci ho fatto il callo.
    Robby approfitto della tua gentilezza. Ho da poco il Norton Ghost strumento mooolto valido. Ora oltre alla copia dell'OS fatta sul II hdd vorrei fare un'immagine su cd ma mi dice sempre che i file vanno rinominati come posso fare e quale programma usare per fare una copia dell'OS su CD-R??
    Un giorno mi sdebiterò
    Grazie Robby ^___^
    Gys


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Fai una prova: copia sul floppy o dal floppy qualche file usandolo come B: invece che come A: e fammi sapere se funziona che forse ti posso aiutare.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    E se la soluzione fosse + semplice ?
    fai così:
    Risorse del PC >> (tasto destro) proprietà >> prestazioni >> File system >> disco floppy >> spunta la casella. Poi vai su risoluzione dei problemi e guarda se magari c'è attivato qualcosa... in tal caso... disabilitalo.

    Poi mi viene in mente... e se nel BIOS ci fosse qualche impostazione strana abilitata ?

    bye !

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie raga ^___^
    Avevo già valutato tutte queste ipotesi ma come ho scritto quella che a naso ritenevo la più probabile era l'ipotesi di conflitto dei controller esposta da Robby.
    Dopo averne provato tante tante e di + ho deciso per la soluzione drastica...FORMATTONE
    Ebbene appena caricato il OS il floppy era ancora lento ma caricati gli IDEdrivers tutto è tornato a posto. Ho prima rimosso, come suggerito da Robby, il controller del floppy e poi ho caricato i suddetti driver.
    Ho riavviato e ....al riconoscimento della periferica rilevata e configurazione drivers tutto è tornato a posto. Grazie Grazie Grazie
    Avevo posto un'altra domandina ^_-_^ (e qui lo presero a mazzate..hihihihi). Come posso fare l'immagine della partizione dell' OS su un CD-R?? Con Norton Ghost ne ho creato una sul secondo hdd adesso vorrei portarla su CD
    ma mi da' sempre errori del tipo....i file vanno rinominati...ecc.... non ho mai masterizzato una cosa di questo genere. Chi sa aiutarmi? Se faccio ancora tanti complimenti mi mazzulate?
    GysRompeAncora 2 - La Vendetta dei Raga
    ^__-__^

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consigli per new (old) case, livello bassissimo, abbiate pietà...
    By ilpiccolobardo in forum Helps & How-To
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 08-01-2009, 12:27
  2. Risposte: 238
    Ultimo messaggio: 30-12-2003, 19:16
  3. NESSUNA PIETA' - The movie - (Un)Official Topic
    By Gig in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 1303
    Ultimo messaggio: 20-07-2003, 21:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022