Monitor per grafica

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito Monitor per grafica

    Buongiorno a tutti, vi propongo un quesito vecchio come la "RETE". Che monitor mi consigliate in formato 4:3 per grafica?
    Vi prego di non sparare monitor da budget faraonici, anche se quelli adatti a tali esigenze si aggirano sui 1000-1200 euro. Il budget limite è sui 500 eurozzi.
    Io ve ne propongo solo alcuni, ed ovviamente accetto di buon grado qualsiasi altra proposta valida.

    EIZO S1921SH 19" LCD :




    Samsung 791P:



    Il prezzo di entrambi è più o meno simile. Ai molti il paragone potrebbe sembrare irriverente quando si parla di Eizo. Ma il dubbio sta nel fatto che quest'Eizo è un entry level, per capirci, è come se compro una Mercedes, ma alla fine è una classe A, non parlo di una CL. Invece per quanto riguarda il Samsung si tratta cmq già di una fascia medio-alta, sempre parlando di Lcd 19". Se poi si pensi che un Eizo da 19" della serie CG si aggira tra i 1000 ed i 1200 eurozzi.


    Cmq mi aspetto un valido aiuto che sicuramente ne capite molto più di me in materia.

    Grazie a tutti in anticipo.

  2. #2
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    config pc?
    che ci devi fare?
    oc?
    sk video?
    del pc cambi qualcosa?
    1 solo? non è che poi passi a 2?
    ciao
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Eizo senza ombra di dubbio ho un amico che ha un negozio MAC a Rimini che me ne parla sempre molto bene lui possiede un S2000 e lo utilizza per lavori di grafica prof su piattaforma MAC credo che ci siamo per la tua fascia di acquisto



    io stò in fissa per il CG19 ma quella cifra è fuori dal mio budget per ora

    good 2K8



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucagiordan
    config pc?
    che ci devi fare?
    oc?
    sk video?
    del pc cambi qualcosa?
    1 solo? non è che poi passi a 2?
    ciao
    vediamo di risponderti punto per punto:

    1) Ci faccio grafica, web-design, scheda video per illustrator, photoshop ecc... conta ma relativamente, cmq ho un Ati x1950xtx 512Mb.

    2)Oc, beh quello anche ma per quello me ne faccio 1 a parte......

    3) Non capisco cosa intendi..... mi spieghi meglio?


    X Wasky: hai ragione, il samsung mi attirava forse un pelo di più esteticamente. So che alla fine il pannello Eizo è il medesimo della Samsung, cambia la raffinatezza elettronica ovviamente che nell'Eizo è eccelsa.
    Una curiosità, io ho fatto una ricerca, l'Eizo S2000 sotto i 690 non l'ho trovato.

    Grazie cmq a tutti per l'interessamento.

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Credevo venisse di meno :sorry :sorry appero 700 pappine

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    anche io pensavo a eizo o samsung.....
    non c'è che dire i monitor professionali sono quelli...
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Tra i due sceglierei l'Eizo, ma dai un'occhiata anche ai Nec:
    http://www.nec-display-solutions.it/...spec=x__it__it


  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ho visto dei bei pannelli della LG..
    tipo il modello L227WT ecco le caratteristiche..



    belli anche L197WH e L226WA un pò per tutte le tasche... tutta la serie ha un contrasto 5,000:1..

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Brugola, non credo che quel modello possa andar bene per la grafica, vedo che ha un tempo di risposta di soli 2ms, quindi mi sembra un display piu' adatto ai giochi.
    Le caratteristiche che deve avere un pannello tft adatto per la grafica sono esattamente opposte dato che la riduzione dei tempi di risposta si ottiene a discapito della qualita' dell'immagine.
    Se dai un'occhiata ai modelli (costosissimi) utilizzati in ambito professionale, hanno tempi di risposta altissimi.

  10. #10
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    Ottima osservazione Arj, li ho notati anch'io. Ma a parità (20-30 eurozzi) di prezzo tra 1 Nec ed 1 Eizo ?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto grafica
    By piojo in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-04-2011, 19:38
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-01-2009, 11:42
  3. Software grafica
    By friul in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-11-2006, 13:46
  4. Cerco sk grafica
    By ppagno2 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-02-2001, 09:03
  5. CAD e grafica 3D
    By byte in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 11-02-2001, 03:14

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022