acer Ferrari 3400

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    nibble L'avatar di lele(ITA)

Predefinito acer Ferrari 3400

Ciao,
    sono in possesso di questo portatile da 2 anni e due mesi, quando aveva appena 3 mesi il Portatile non mi si accendeva più, è stato rispedito alla Acer e tempo un mese me lo hanno restituito con la scheda madre sostituita.
    Ieri mi ha fatto prendere un infarto, provo ad accenderlo e non si accende, si illumina la spia che indica che sta lavorando per qualche secondo e poi niente, ne ventole, ne Hard disck, ne schermo!!!!
    Ieri sera ho girato mezzo web alla ricerca di qualche info e mi sono imbattuto in diversi utenti che si lamentavano dell'assistenza Acer, benissimo ho pensato, chissa dove mi tocca sbatter la testa adesso, mi aveva colpito la risposta di un operatore dell'assistenza che consigliava di togliere l'alimentazione, la batteria e tenere cliccato il pulsante di accensione x 30 secondi, naturalmente all'utente in questione non ha giovato a niente. Tanto per provare, ho pensato, provo a farlo anche sul mio e..... miracolo, dopo aver re inserito la batteria il PC si è avviato normalmente....
    Cosa può esser successo, a cosa serve tenere premuto il pulsante di accensione se non c'è alimentazione?
    Mi scuso se non ho un linguaggio tecnico, spero di essermi fatto capire.
    Grazie

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Quando si generano questi problemi, la batteria è spesso una concausa, uno sbalzo di tensione può aver caricato in modo anomalo qualche circuito, disalimentando la macchina totalmente e forzando l'accensione tutti i circuiti si sono scaricati. Quindi la macchina è ripartita. Un mio cliente ha simili problemi sul suo portatile (non Acer) e risolve sempre così (finchè non morirà del tutto per altri motivi).
    betaxp86

nibble L'avatar di lele(ITA)

Predefinito

Dunque mi consiglieresti forse di togliere la batteria quando lo uso con l'alimentatore? Io sinceramente la batteria non la tolgo mai...
    Grazie comunque, questo mi fa tirare un sospiro di solievo...

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da lele(ITA)
    Dunque mi consiglieresti forse di togliere la batteria quando lo uso con l'alimentatore? Io sinceramente la batteria non la tolgo mai...
    Grazie comunque, questo mi fa tirare un sospiro di solievo...
    Togliere la batteria quando il portatile è collegato alla rete elettrica è sempre positivo per la vita della batteria stessa,ovviamenite se non la stai caricando!

Tutti i portatili prima o poi hanno un blocco di protezione derivato dal "morire" della batteria agli ioni che scaricandosi può dare una specie di sbalzo elettrico alla mobo che va in blocco.

Il tuo portatile non dovrebbe avere problemi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)