Ciao a tutti. Ho intenzione di comprare un IBM DTLA307030 30GB ultra100 e volevo sapere se qualcuno lo ha provato e i vostri pareri riguardo questo nuovo HDD.
Ciao a tutti. Ho intenzione di comprare un IBM DTLA307030 30GB ultra100 e volevo sapere se qualcuno lo ha provato e i vostri pareri riguardo questo nuovo HDD.
Attualmente si tratta del disco di quel taglio più veloce in commercio. Il maxtor a parità di prezzo offre prestazioni più scadenti mentre il western digital, pur avendo prestazioni quasi comparabili, è molto rumoroso e per chi come me tiene il cabinet aperto per motivi di raffreddamento, la cosa non è proprio il massimo. Se devi prenderlo mi pare che il prezzo migliore attualmente ce l'abbia http://www.zetabyte.com a 309+iva.
io ne monto uno, è veramente una favola se hai una scheda madre che regge quella velocità soprattutto la Abit KT7 Raid
e un buon processore.
Se vuoi sapere la mia storia io avevo scelto un Maxtor 7200 20.4GByte ultra100, me ne avevano montato uno 5400 udma66,
poi per scusarsi del ladrocinio mi hanno montato questa belva, se lo provi con Sandra2001 t da il massimo del punteggio rispetto agli altri sistemi a cui lo paragona. l'unica cosa è che il Maxtor era veramente silenzioso, nn l'ho mai sentito far rumore credimi, questo sembra un minipimer con qualche ingranaggio rotto (esagero) però per il resto è veramente ok, mi considero fortunato, lo ho avuto senza averlo chiesto, dai fai un ottimo acquisto,
io occupo un quarto di memoria e da li nn si muove nonostante riempio il pc d stronzate. GARANTITO
Il fatto è che sono un po' indeciso perchè penso che in termini prestazionali guadagnerei poco :il mio HDD è Quantum Fireball Plus KA 18,2Gb 7200RPM UATA 66(che è un po' troppo rumoroso). Vorrei sapere quindi se l'IBM DTLA307030 ha problemi di riscaldamento e di rumore eccessivo.
GRAZIE!
Ottimo disco, ce l'ho da una settimana e sono pienamente soddisfatto. Lo uso su una Kt7raid quindi posso sfruttare appieno le sue potenzialità ATA100, veloce, silenzioso, capiente, affidabile (da quello che leggo). Scalda un pochino più dei dischi standard 5400 rpm, ma non necessita assolutamente di una ventola come molti scrivono.
Consigliato al 100%
Se utilizzi un case Miditower c'è bisogno di raffreddarlo; se hai un tower, piazzalo con delle staffe in un vano da 5 1/4 e stai apposto così! CIAUZZZ
Io ce l'ho abbinato ad una Abit K7T Raid ed è fenomenale. E' silenzioso, performante e non mi pare che scaldi più di tanto. Te lo consiglio vivamente. E' il miglior hard disk di questa capienza in commercio. Ciao
anche a me non pare che scaldi, l'ho installato in un big tower nello slot solito da 3 e non dà alcun problema di temperatura
Sono nella tua stessa situazione!!![]()
vai cosi, falla sta mattata che nn te ne penti, cmq anch'io lo ho abbinato a una KT7 Raid e va una favola e nn mi da alcun problema di surriscaldamento nel Middle.
vai così
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)