Buongiorno , volevo sapere un po' di piu' sulla tecnologia chassis intruder e del suo funzionamento,visto che il mio case Mozart tx e la mia mobo GA P35 DS4 la supportano.
Grazie mille
Buongiorno , volevo sapere un po' di piu' sulla tecnologia chassis intruder e del suo funzionamento,visto che il mio case Mozart tx e la mia mobo GA P35 DS4 la supportano.
Grazie mille
per quello che ne so io lo chassis intruder non è altro che un connettore interno presente sulla scheda madre a cui va collegato il cavetto presente sul case che segnala se il pannello laterale è aperto o chiuso, non è altro che un interruttore
per quanto mi riguarda non è molto utile però credo che a qualcuno possa servire altrimenti non ci sarebbe
ovviamente deve essere previsto sulla mobo e sul case, come nel tuo caso
se non sbaglio poi ci dovrebbe essere una voce nel bios per impostare un avviso nel caso in cui il pannello laterale risulti aperto
spero di non aver detto cavolate
"Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."
e' utile in ambito ufficio, in quanto permette di avere riscontro se qualcuno apre i pc (magari per asportare qualche componente).
non vorrei sbagliare, ma evita anche che qualcuno metta mano a pc acceso. se infatti il sistema e' attivo e si apre il pannello il pc entra in protezione togliendo corrente ai componenti. cosi' si evita di prendere la scossa a 12v!!!
allora sulla mia mobo mi sa che non funziona.
o è stato quello a creare problemi.
quando ho preso la mobo nuova (p5k-e) al primo boot mi segnalava proprio l'errore del pannello aperto, avevo toccato il jumper a cui deve essere collegato il pannello laterale, quindi è probabile che segnali se è avvenuta una apertura in precedenza. di sicuro è più utile per l'ufficio che per la casa a meno che non usino in più persone lo stesso pc ( il mio di sicuro NO!!!)![]()
"Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)