k7v? k7m? GeForce? SB Live?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Guest

Predefinito

Ciao a tutti, mi sono appena registrato in questo interessante forum. Vorrei un consiglio da voi. Sono in procinto di acquistare un PC nuovo (fine maggio). Mi sono orientato verso MB Asus k7v, Athlon 700/750, GeForce, SB Live, DVD Pioneer 10/16x. Leggo su queste righe di continui problemi legati a MB, GeForce, ecc. Insomma, a dire il vero, mi sto creando qualche dubbio. Non ho ben capito se è l'Athlon che ancora non dispone di MB adeguate. Anche i PIII accusano gli stessi malfunzionamenti? Qualcuno sa dirmi se i componenti che ho intenzione di acquistare vanno "daccordo"? Mi conviene forse acquistare una MB k7m (mi pare meno stabile, ma vedo che purtroppo anche la k7v da dei problemi)? Aspetto opinioni al riguardo, anche perchè l'esborso è di una certa entità, per cui non vorrei ritrovarmi, come molti qui, con una serie di problemi da risolvere prima di poter usare il PC. Grazie a chi mi risponderà, ciao

Guest

Predefinito

La Asus K7V (e non la K7V-RM che è in formato differente e leggermente più lenta) è, a parere di tutti (o quasi, ovviamente...) quelli che l'hanno a acquistata, la migliore scheda madre per Athlon :
    - stabile
    - affidabile
    - pochi problemi di incompatibilità
    - geforce con AGP a 4x -> NESSUN PROBLEMA

Insomma... se ora come ora devi acquistare una scheda per Athlon, punta o sulla K7V o sulla KA7 di Abit.

ciao !

Guest

Predefinito

Sì ottimo consiglio di Moreno....
    Orientati tranquillamente su un ATHLON, qualsiasi Mhz, è superiore di molto al Pentium. La scheda madre vai dritto verso la ABIT od appunto l'ultima della ASUS: mi raccomando, se ASUS evita accuratamente l'altra versione la K7M che è un vero bidone (e te lo dice chi ce l'ha)!!!
    Le incompatibilità, a sentire miei conoscenti che hanno questa versione ultima della ASUS, non ce ne sono di rilievo....

Guest

Predefinito

Devo ribadire che le lamentele non fanno certo parte cel pentimento.....ovvero :
    Sono Soddisfattissimo della mia nuova K7M e non la cambierei Assolutamente!!! E lasciamo perdere quella ciofeca del Pentiu .... .mmmhhhh BLAH! BLEAHR!
    Vomito....scusate ma sono allergico a questa parola e a ciò che ne consegue. Penso che se anche ci sia qualche piccolo problema (pensate all'820 di int...ehmmm si può dire int....azz...) la scelta fatta resta la migliore per la maggior parte di noi o almeno credo...VERO?!?
    Gys ^___^

Guest

Predefinito

Vorrei spezzare una lancia a favore della K7M, che dopo una serie di problemi dovuti alla mia inesperienza con i sistemi Athlon, si sta dimostrando stabilissima, nonostante la mia sia una configurazione a "rischio",ovvero K7M, GeForce, SBlive, infatti i miei problemi (sono tra quelli che hanno messo un post) erano dovuti all'alimentatore, 300W per me sono il minimo con un sistema complesso, ed ad un modulo di RAM PC 100, che andava benissimo con il mio vecchio K62, probabilmente incompatibile con la Mobo (visto che AMD dichiara sulle Athlon FAQ che per la CPU non ci sono problemi di compatibilità).
    Probabilmente i super problemi dovuti alla K7M erano dovuti alle prime release di questa motherboard.
    Ciao!

Guest

Predefinito

Guarda che la Int... ha gli stessi problemi che ha la AMD... ma solo che tutti li nascondono.!

Guest

Predefinito

Non possono che condividere tutti i pareri a favore di ATHLON anche se, occorre riconoscerlo, su un Pentium qualsiasi cosa ci butti e vedi che poi gira....
    Ma ATHLON è ATHLON, senza dubbio.
    Potendo scegliere, pero', soprattutto per un neofita di AMD come il nostro amico che ha aperto questo forum, partire con una MOBO a...basso rischio, come appunto la K7V della ASUS è già un problema di approccio in meno...o no??

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)