Italian soldier ha detto bene. Per quanto riguarda gli "omini schiacciati" sarebbe lo stesso con qualsiasi modello con quella risoluzione e rapporto di forma 16:10 (attenzione, non 16:9).
Tanto per farti un esempio con quel rapporto quando connetti la PS3 in modalità HD (e non fullhd) i bordi sono leggermente tagliati.
Io ho proprio quel modello di monitor lì e mi trovo bene, pero' non sono granchè esigente e ci gioco (quelle poche volte che ho tempo) senza problemi.
Il modello successivo ha una migliore risposta in ms e, soprattutto, un miglior contrasto, fattori che ne fanno logicamente aumentare il prezzo. Se lo scostamento tra i prezzi dei due non è cosi' elevato tuffati sul 206BW senza riserve, altrimenti il 205BW diventa la scelta obbligata. Tanto x capirci: se il 206 costa più di 300 € allora la differenza ritengo essere un po' eccessiva... poi chiaramente sei tu a decidere.
Infine per qualsiasi gioco tu voglia giocare, devi informati sulla risoluzione e aspect ratio che supporta, appunto per evitare spiacevoli sorprese come quelle che paventavi sopra.