Visto che ieri ho fatto un post sull'acquisto di un buon router oggi vi pongo un'altra questione che assilla un mio amico: ha un modem adsl Hamlet HDSL8K2..l'altro giorno Voleva installarlo su di un pc che prima utilizzava un modem router, ma dopo aver eseguito il setup da cd, all'atto di collegare fisicamente modem e pc, ha due problemi: il modem non si connette alla linea telefonica (quindi il led adsl resta spento mentre dovrebbe lampeggiare) e il pc non rileva il modem a lui collegato. E' da escludere che i cavi non siano stati collegati a dovere o che il modem sia rotto. Non è ethernet, quindi bisogna isnerire il doppino nel filtro della presa telefonica e un cavo che lo collega al pc. Notare che quando detto modem era installato sul mio pc (poco più nuovo del suo) tutto funzionava alla perfezione, non ho dovuto nemmeno fare i settaggi perchè è stato tutto automatico. (nessuna vci ecc)
Non capisco, invece, se sul suo pc sono rimaste delle impostazioni del vecchio router che bloccano il setup di quello nuovo, visto che nella configurazione delle connessioni visualizza quanto segue (dopo aver disinstallato il router, sia chiaro):
Connessione rete locale - Realtek RTL8139/810x Family Fast
Qualcuno sa aiutarmi a risolvere la questione?
Il pc è un Amd AthlonXP3000+
2,17Ghz, 512Ram, Vga Radeon 9600
Modem installato precedentemente Linksys router Wireless G Adsl Gateway
Connessione adsl Alice 2MB