Scelta UPS

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto

Predefinito Scelta UPS

Ciao,
    in questi giorni devo valutare un nuovo UPS da prendere per il pc che ho in firma.
    Se fosse possibile lo desidererei anche con la protezione della linea telefonica e del modem.
    Non mi serve che mi dia energia per tenere il pc acceso mezzora, mi basta che mi lasci quei 10/15min necessari per riavviare il contatore o per spegnere il pc.
    Meglio se dotato di sw in modo che quando sono fuori casa provveda lui stesso a spegnere il pc in caso di mancanza di elettricità.

Mi hanno consigliato il Mustek UPS POWERMUST 600 USB che è molto gradevole e ha ottime caratteristiche, purtroppo però non so se 600w siano sufficienti per darmi quei 10/15min di cui avrei bisogno.
    Da notare che la cpu lavora sempre a 2250MHz (anche se nei prossimi giorni monterò lo Zalman, quindi prevedo/spero di poterlo portare almeno a 2300MHz), mentre la vga lavora a quelle frequenze solamente quando gioco, mentre in daily use sta a frequenze default
    Cuffie e volante sono collegati all'UPS in quanto, quando gioco se è solo un problema di calo di tensione (ma anche quando salta) evito di restare senza audio o di dover riaccendere il volante in modo che riallinei gli assi.
    Mi pare che gli UPS nuovi (io ne avevo uno vecchio di 3 anni) abbiano tre uscite più un phone jack (per la protezione della linea telefonica e del modem), quindi dovrebbe essere fatibile il discorso che facevo, collegando volante e cuffie ad una ciabatta che vada ad entrare nella terza uscita (la prima è per l'alimentatore mentre la seconda per lo schermo).

Grazie mille
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)

kibibyte L'avatar di lordbertus

Predefinito

Di solito gli UPS si misurano in VA, non in Watt.

Mi dovresti dire che alimentatore hai.

kibibyte L'avatar di MaCallan

Predefinito

Originariamente inviato da lordbertus

Infatti è un 600va - 360W...

Predefinito

Originariamente inviato da MaCallan
    Infatti è un 600va - 360W...
    A quanto ne so io tra i W ed i VA c'è un Power Factor di mezzo.. per cui dipende da che alimentatore ha.

gibibyte L'avatar di lupacchiotto

Predefinito

OCZ PowerStream 520w (quello con i trimmer regolabili per intenderci)
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)

Predefinito

Ok, ha PFC attivo, quindi 600VA dovrebbero essere sufficienti.

Assicurati che quel modello che ti hanno consigliato sia a sinusoide perfetta, altrimenti friggi il PFC.

NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85

Predefinito

Ok, ha PFC attivo, quindi 600VA dovrebbero essere sufficienti.

Assicurati che quel modello che ti hanno consigliato sia a sinusoide perfetta, altrimenti friggi il PFC.
    Asp spiègami un po sta cosa, mi interessa parecchio in quanto sto per montare un Hyper 580w (pcf attivo) e intendevo riutilizzare il mio vecchio ups trust da 800VA
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    configurazione

Predefinito

sono anche io alla ricerca di un ups e per quello che ho potuto leggere in giro per la rete gli ups possono avere due tipi di forma d'onda o a sinusoide perfetta o diciamo "simulata" che in pratica sarebbe quasi un'onda quadra; in quest'ultimo caso con un alimentatore con PFC attivo, ma anche passivo, vedrebbe questa forma d'onda come un disturbo e quindi l'alimentatore sarebbe continuamente stressato e la sua longevità ne risentirebbe

kibibyte L'avatar di aviscido

Predefinito

Io invece avrei un'altra domanda da porvi. Esiste un UPS che riesca a tenere "in vita" un carico da circa 75W per 10-12 ore??? Starei pensando di spostare il server nel box auto, ma la corrente arriva solamente ad un certo orario!

Predefinito

Originariamente inviato da --MoRpH--
    sono anche io alla ricerca di un ups e per quello che ho potuto leggere in giro per la rete gli ups possono avere due tipi di forma d'onda o a sinusoide perfetta o diciamo "simulata" che in pratica sarebbe quasi un'onda quadra; in quest'ultimo caso con un alimentatore con PFC attivo, ma anche passivo, vedrebbe questa forma d'onda come un disturbo e quindi l'alimentatore sarebbe continuamente stressato e la sua longevità ne risentirebbe
    Esatto..

Esistono quelli a onda quadra (pessimi) quelli a onda pseudosinusoidale (discreti) e quelli a sinusoide perfetta (ottimi).

I primi sono da scartare... i secondi vanno bene se si ha un alimentatore con PFC passivo, ma non vanno bene se si ha un alimentatore con PFC attivo, in quanto è un circuito "intelligente" e non gradisce quel tipo di onda. Rischi di bruciare tutto.

Questo non vuol dire però che sia uno svantaggio, perchè poi puoi risparmiare sui VA.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)