Ciao,
in questi giorni devo valutare un nuovo UPS da prendere per il pc che ho in firma.
Se fosse possibile lo desidererei anche con la protezione della linea telefonica e del modem.
Non mi serve che mi dia energia per tenere il pc acceso mezzora, mi basta che mi lasci quei 10/15min necessari per riavviare il contatore o per spegnere il pc.
Meglio se dotato di sw in modo che quando sono fuori casa provveda lui stesso a spegnere il pc in caso di mancanza di elettricità.
Mi hanno consigliato il Mustek UPS POWERMUST 600 USB che è molto gradevole e ha ottime caratteristiche, purtroppo però non so se 600w siano sufficienti per darmi quei 10/15min di cui avrei bisogno.
Da notare che la cpu lavora sempre a 2250MHz (anche se nei prossimi giorni monterò lo Zalman, quindi prevedo/spero di poterlo portare almeno a 2300MHz), mentre la vga lavora a quelle frequenze solamente quando gioco, mentre in daily use sta a frequenze default
Cuffie e volante sono collegati all'UPS in quanto, quando gioco se è solo un problema di calo di tensione (ma anche quando salta) evito di restare senza audio o di dover riaccendere il volante in modo che riallinei gli assi.
Mi pare che gli UPS nuovi (io ne avevo uno vecchio di 3 anni) abbiano tre uscite più un phone jack (per la protezione della linea telefonica e del modem), quindi dovrebbe essere fatibile il discorso che facevo, collegando volante e cuffie ad una ciabatta che vada ad entrare nella terza uscita (la prima è per l'alimentatore mentre la seconda per lo schermo).
Grazie mille