Ciao ragazzi, ormai la sfiga mi perseguita!
Vi spiego subito cosa mi è successo, venerdi il pc funzionava normalmente dopo una sessione di gioco e download con il mulo lo spengo e non lo riacceso più fino a domenica mattina, ma domenica mattina una spiacevole sorpresa, il pc non si accende più, cioè dopo una breve controllata mi accorgo che il led di status della scheda madre non è acceso, che potrebbe essere?
Un'altro fatto strano e che neanche il monitor si accende più, cioè non si accende nessuna spia non dà proprio segni di vita.
Alla base di tutto devo dire che questo fine settimana ci sono stati un paio di temporali brutti dalle mie parti e non vorrei che fosse colpa del sig. Fulmine, però la cosa che fà pensare e che io ho il pc attaccato ad una ciabatta con interruttore di protezione magnetotermico da 6A, ma alla ciabatta non è attaccato solo il pc e il monitor, ma anche le casse, la stampante, lo scanner, l'hard disk di rete e il router che però funzionano normalmente.
Non sò pensare cosa sia potuto succedere, un amico mi ha detto che potrebbe essere intervenuta la protezione dell'alimentatore e di provare a staccare la spina per un pò e riattacarla e se non rifunziona premere il pulsante di accensione per un pò e riprovare.