Problema!? Il pc non si accende più!

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
  1. #11
    mebibyte L'avatar di pizio80
    Registrato
    May 2001
    Località
    Partenopeo D.O.C.
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    con 100 e passa utonti o sei paziente o ti tocca farti ricoverare .

    ciao e buona serata .
    ma per "utonti" intendi "utenti tonti"???.....ehhhhhh quelli sì che sono difficili da digerire!!!!....

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da --MoRpH--
    e per quello che mi aveva detto il mio amico della protezione dell'alimentatore, ne sapevi niente? io sinceramente non ne avevo mai sentito parlare, sai se il mio almentatore in firma ne è provvisto?
    Effettivamente la maggior parte degli alimentatori moderni ha una funzionalità del genere. Non chiedermi i dettagli perchè non li conosco, non sò neppure se sia effettivamente un circuito dedicato apposito oppure un effetto indotto. Però spesso funziona...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    Buongiorno, eccomi tornato dopo una serata in paranoia per non poter utilizzare il pc a casa( meno male che c'era la partita di calcetto ), vi elenco le prove che ho fatto a casa, spero mi possiate dire qualcosa.

    Come prima prova ho fatto come ha detto frenc e ho cambiato prese, sempre della stessa ciabatta, ma purtroppo, nisba i sintomi erano sempre gli stessi, niente alimentazione e led della scheda madre spento.

    Come seconda prova ho cambiato ciabatta e anche presa di corrente, sempre nella stessa stanza, e anche lì nisba led della scheda madre spento e alimentazione assente.

    Come terza prova ho provato a cambiare addirittura presa usandone una di un'altra stanza, ma anche lì niente.

    Per quanto riguarda il monitor le prove effettuate sono le stesse, ma anche li niente non ne vuole sapere di accendersi.

    Durante le prove però ho notato, avvicinando l'orecchio all'alimentatore che una volta data corrente emmetteva un ronzio quasi impercettebile, simile al friggere della corrente elettrica (avete presente?) che ogni tanto si interrompeva per poi riprendere.

    L'unica prova che non ho fatto e cambiare i cavi di alimentazione ma non penso sia influente o per lo meno possa dipendere da loro.

    Che mi dite?

  4. #14
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    se il monitor non da' segni di vita... per lui temo il peggio.
    ha un trasformatore esterno o interno?
    se e' esterno, potresti verificare con un tester se e' lui il problema.

    per il pc invece il test successivo e' di provare con un'altro alimentatore... ed incrociare le dita. ed eventualmente testare il tuo su un'altro pc.

    dopo questo tuo ultimo post comincio a non essere piu' molto ottimista .

  5. #15
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    per il monitor l'alimentatore è interno quindi non c'è modo di fare altre prove, vero? :2argh

    per una prova con un'altro alimentatore non sò se ne ho un'altro per casa, non si potrebbe provare con quei test per alimentatori che si trovano in commercio?

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Smonta l'alimentatore dal pc.
    Cortocircuita il connettore ATX collegando con un pezzetto di filo il filo verde con una massa (nero). Questo lo farà accendere.
    Collega solo una ventola ai molex oppure con un tester prendi la tensione dai molex. Se i valori principali (3.3V, +5V e +12V) sono nella norma l'ali dovrebbe funzionare correttamente.

    Se non si accende allora l'ali ha un problema. Potrebbe avere un fusibile interno sostituibile che probabilmente è saltato altrimenti temo sia da cambiare.

    Per il monitor c'è rimasto poco da fare, temo. Scollegalo dalla corrente e dal pc, pigia un paio di volte il tasto di accensione e poi ricollegalo solo alla corrente. Se non funziona neppure così, mi dispiace, ma è quasi sicuramente da cambiare.

    P.S:
    Se devi comprare un tester per alimentatori vai in un negozietto qualunque e compra un ali da due soldi. Con 20-25€€ te la cavi e per fare solo una prova di accensione del pc va bene.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #17
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    grazie per le risposte, questa sera proverò a fare le prove che mi hai detto tu frakka, in caso di mancato funzionamento dell'alimentatore posso rispedirlo indietro dato che dovrebbe essere ancora in garanzia oppure non è un danno per cui poter usufruire della garanzia, per il monitor può valere la stessa cosa o anche lui devo buttarlo e comprarne uno nuovo?

    per tester dell'alimentatore intendevo qualcosa di meno impegnativo tipo questo:

    http://www.cooltek.de/Cooltek%20Netzteil%20Tester.html


    Ma un'altra cosa mi preme sapere dato che ancora non sono riuscito a darmi una risposta:
    Cos'è successo? Come mai utenze collegate alla stessa ciabatta ancora funzionano e altre come il pc e il monitor no, è stato uno sbalzo di tensione, un fulmine oppure devo chiamare l'agente Mulder e l'agente Scully e far analizzare la mia casa!?

  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Mi dispiace ma, in teoria, per danni da sovratensioni non si applica la garanzia.

    Senza scomodare gli X-Files, credo che una sovratensione molto forte sia la principale indiziata. Alcune apparecchiature sono più sensibili di altre. Visti che la tua ciabatta è dotata di interruttore, per il futuro la cosa più sicura è che lo apri quando il pc è spento.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #19
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    ok grazie, adesso vado un attimo in bagno e mi ammazzo!?

    il fatto e che è fissata al retro della scrivania e difficilmente azionabile dato lo spazio ristretto era più per protezione che per poter essere azionato a mò di sezionatore, stavo anche pensando di comprarmi un ups che forse è la scelta migliore, vabbè mi consolerò prendendo un bel monitor da 22" almeno, per il resto speriamo che sia l'alimentatore e non la scheda madre ad essere rotta

  10. #20
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    L'RMA lo puoi sempre provare. Non è detto che lo accettino.

    L'UPS è la scelta migliore.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema PC...non so più cosa fare...
    By BioHaZarD in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 11-02-2010, 15:35
  2. AIUTO.... Non si accende più...O quasi!!!
    By sheila in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 05-06-2007, 20:27
  3. Problema pc non si accende più!!
    By agnellone in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31-03-2006, 21:21
  4. Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 11-09-2002, 15:59
  5. Se il computer non si accende più...
    By x86tb in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-08-2001, 10:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022