Ciao Raga scusate mi se non faccio altro che aprire dei thread shiedendo dei consigli, ma si come il hardware buono cosa non vorrei fare dei aquisti errati, per cio mi rivologo a voi.
Allora ho dato via il mio E6600 per passare al quad q6600, ma ho lette su hw questo"
"Le cpu Intel Core 2 Quad Q6600, Xeon X3220 e Xeon X3210 sono state convertite da Intel per l'utilizzo con un nuovo stepping produttivo, grazie al quale si è ottenuta una riduzione del consumo di funzionamento complessivo.
Per questi processori, tutti caratterizzati dalla presenza di 4 Core di processore, il TDP è passato dagli originari 105 Watt agli attuali 95 Watt: questo implica inferiori livelli di consumo nel momento in cui il processore viene utilizzato al massimo della sua capacità elaborativa.
I nuovi processori possono essere riconosciuti attraverso il valore di CPUID di 06FB, contro quello di 06F7 delle precedenti versioni di processore. L'attuale stepping viene indicato con la sigla G-0, mentre il precedente è noto con quella di B-3. Le nuove specifiche hanno permesso ad Intel di incrementare la Max T Case, la massima temperatura di funzionamento ammessa all'interno del case, di ben 11 gradi centigradi: questo implica migliori condizioni di funzionamento per il processore, e la possibilità per i partner OEM di utilizzare tali processori in chassis di dimensioni inferiori.
Il nuovo stepping richiede versioni di bios della scheda madre aggiornate; i primi sample dovrebbero comparire sul mercato dal prossimo 11 Maggio, con disponibilitò in volumi a partire dal 16 Giugno.
Come sempre accade in questi casi il nuovo stepping non introduce alcun tipo di modifica dal punto di vista prestazionale a questi processori: fatta eccezione per il consumo, quindi, nulla varia a livello di architettura: la cache L2 è sempre unificata, divisa in due blocchi da 4 Mbytes ciascuno che servono una coppia di processori."
Fonte HW
La domanda e questa, mi conviene aspettare o prendere il q6600 che ce adesso?
Seccondo voi la nuove cpu saranno piu overclockabili?