Consiglio QuadCore ?!?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    configurazione

Exclamation Consiglio QuadCore ?!?

Ciao Raga scusate mi se non faccio altro che aprire dei thread shiedendo dei consigli, ma si come il hardware buono cosa non vorrei fare dei aquisti errati, per cio mi rivologo a voi.

Allora ho dato via il mio E6600 per passare al quad q6600, ma ho lette su hw questo"

"Le cpu Intel Core 2 Quad Q6600, Xeon X3220 e Xeon X3210 sono state convertite da Intel per l'utilizzo con un nuovo stepping produttivo, grazie al quale si è ottenuta una riduzione del consumo di funzionamento complessivo.

Per questi processori, tutti caratterizzati dalla presenza di 4 Core di processore, il TDP è passato dagli originari 105 Watt agli attuali 95 Watt: questo implica inferiori livelli di consumo nel momento in cui il processore viene utilizzato al massimo della sua capacità elaborativa.

I nuovi processori possono essere riconosciuti attraverso il valore di CPUID di 06FB, contro quello di 06F7 delle precedenti versioni di processore. L'attuale stepping viene indicato con la sigla G-0, mentre il precedente è noto con quella di B-3. Le nuove specifiche hanno permesso ad Intel di incrementare la Max T Case, la massima temperatura di funzionamento ammessa all'interno del case, di ben 11 gradi centigradi: questo implica migliori condizioni di funzionamento per il processore, e la possibilità per i partner OEM di utilizzare tali processori in chassis di dimensioni inferiori.

Il nuovo stepping richiede versioni di bios della scheda madre aggiornate; i primi sample dovrebbero comparire sul mercato dal prossimo 11 Maggio, con disponibilitò in volumi a partire dal 16 Giugno.

Come sempre accade in questi casi il nuovo stepping non introduce alcun tipo di modifica dal punto di vista prestazionale a questi processori: fatta eccezione per il consumo, quindi, nulla varia a livello di architettura: la cache L2 è sempre unificata, divisa in due blocchi da 4 Mbytes ciascuno che servono una coppia di processori."

Fonte HW

La domanda e questa, mi conviene aspettare o prendere il q6600 che ce adesso?
    Seccondo voi la nuove cpu saranno piu overclockabili?

exbibyte L'avatar di lore85bg

Predefinito

teoricamente scaldando meno... potrebbero essere più occabili...

ma non è detto...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Per quanto riguarda le nuove cpu, difficile sapere se andranno meglio in OC rispetto alle attuali, una speranza c'è visto che scaldano meno e possono "Scaldarsi" di più, resta il fatto che se non le si prova non si può sapere.
    Se non hai fretta aspetta il nuovo step, sicuramente qualche vantaggio lo avrai.
    (ma senti veramente la necessità di overcloccare un quad core che già così come è potrebbe essere sottosfruttato?)
    betaxp86

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    Per quanto riguarda le nuove cpu, difficile sapere se andranno meglio in OC rispetto alle attuali, una speranza c'è visto che scaldano meno e possono "Scaldarsi" di più, resta il fatto che se non le si prova non si può sapere.
    Se non hai fretta aspetta il nuovo step, sicuramente qualche vantaggio lo avrai.
    (ma senti veramente la necessità di overcloccare un quad core che già così come è potrebbe essere sottosfruttato?)

Il dubbio non e solo il q6600 tra vari steep, ma sto anche pensando di passare a Xeon si come sto vedendo in giro che salgono meglio.

Originariamente inviato da lore85bg
    teoricamente scaldando meno... potrebbero essere più occabili...

ma non è detto...
    Se scaldano meno , non e che magari hanno il Vid piu basso, se cosi fosse sicuramente saranno piu occabili.

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Passare a Xeon vuol dire usare memorie registered ECC, usare schede madri molto più costose e meno inclini all'overclock però...
    betaxp86

configurazione

Predefinito

quindi dovrei per forza cambiare la mobo e ram
    anche la il Xeon e sempre 775?

Moderatore L'avatar di lukas69
    configurazione

Predefinito

Gli Xeon vanno sulle sk madri 775 tranquillamente non hanno bisogno di sk madri apposite
    provato un 3060 sulla mia commando e va

configurazione

Predefinito

Grazie Lukas, sono posesso di una BadaAxe2 della Intel quindi non credo ci siamo problemi..........almeno spero

Mi puoi confermare per quanto riguarda il OC dei Xeon?

mebibyte

Predefinito

Originariamente inviato da wormcyborg
    Grazie Lukas, sono posesso di una BadaAxe2 della Intel quindi non credo ci siamo problemi..........almeno spero

Mi puoi confermare per quanto riguarda il OC dei Xeon?
    Non tutti gli Xeon salgono.
    Quelli che salgono scaldano decisamente molto ma molto di + dei normali Conroe, quindi, sali a patto di avere un gran bel liquido!
    Ciao

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da dj883u2
    Non tutti gli Xeon salgono.
    Quelli che salgono scaldano decisamente molto ma molto di + dei normali Conroe, quindi, sali a patto di avere un gran bel liquido!
    Ciao
    Si lo so ,ma sopra tutto quelli con il Vid basso, cmq i nuovi Xeon X3220 e Xeon X3210 in teoria scaldano di meno si come si passa da TDP 105w a 95w , sperem...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)