il pc si avvia dopo 5 minuti

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Predefinito il pc si avvia dopo 5 minuti

il pc si avvia dopo 5 minuti non so piu cosa devo fare.2 mesi fa mi sono recato in un negozio per aquistare un pc abbastanza pot..,non essendo un esperto ho chiesto al neg. di provedere lui ai componenti senza badare a spese .dopo 1 settimana mi sono trovato tra le mani il pc composto:windows vista ultimate(mia richiesta),intel6700 2core duo, p5wdh deluxe,due scede v.7900 gs in sli alimentatore 500w atx 2G ram,ecc........premetto che ho cambiato vista con xp,ho aggiunto altre 2Giga di ram,e in fine ma non perchè ho risolto il problema dopo 1 mese e mezzo ho tel. ad. assistenza asus e mi hanno detto che la schede m.non supportava lo sli cosi le ho cambiate con una 8800gtx (che io volevo dall'inizio ma non me l'hanno voluta montare)comunque non vi sto ad elencare quante volte ho portato il pc dal negoziante e quante volte ho rinstallato windowsma il pc non va bene ,quando accendo appare o la scermata della asus(iniziale della sceda m.)e fin li tutto bene e poi ci vuole almeno 4 minuti prima che si avvii windows(cioè la scermata)no so piu cosa devo fare aiutatemi........................................................................................... ............

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Beh..a parte il discorso SLI... ma chi e' sto negoziante.. lo sanno anche i sassi che SLI si puo' avere solo su chipset Nvidia, a parte l'utilizzo di una particolare versione di drivers che sembra permettesse sli anche su chipset diversi.

Un ali da 500W, per altro sconosciuto, ( premiere, ma che e'? ), potrebbe non essere sufficiente in quanto ad amperaggi ed efficienza.

E' probabile che tu abbia installato l'impossibile ed abbia una montagna di softwares in esecuzione automatica, per questo andrebbe rivista la lista di programmi che si apre all'avvio...

Potresti provare a scaricarti bootvis, forse ti aiuta a velocizzare un po' il boot...
    Inoltre attiva la voce "FAST BOOT" nel bios della scheda madre...

Se sei di Roma sono a disposizione!

Kam

p.s. ci vorrebbe qualche info in piu'... schermate del bios ad esempio..

Predefinito

pultropo sono a la spezia in liguria.la marca dell'ali è allied

Predefinito

ho installato bootvis ma non so come leggere i diagrammi nel disk 1/0 c'è una scritta rossa con scritto warning!disk write caching is disabled

mebibyte

Predefinito

Tralasciando la composizione del Pc da parte del negoziante......cambia Alimentatore, perchè un 500W tra l'altro neanche di marca non è sufficiente x il sistema che hai pergiunta monti anche una 8800gtx!
    Prenditi un alimentatore decisamente + potente e di marca!
    Ciao

Predefinito

mi puoi dare un consiglio per l'ali. cosa posso prendere

mebibyte

Predefinito

Originariamente inviato da tanjoe
    mi puoi dare un consiglio per l'ali. cosa posso prendere
    Io andrei:

1) Seasonic M12-700 Modular Power

2) OCZ GameXStream 700W SLI-Ready
    Ciao

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

aggiungo alla lista di Antonio l' Enermax Infinity 650W o se vuoi strafare il 720W che sono bestiali come riserva di potenza e come silenziosità oltre alla qualità costruttiva veramente notevole...

No comment sul tuo negoziante, l' alimentatore che ti ha montato ha 500W solo di targa, costerà ad esagerare 50 € e si monta sui PC economici...
    Per le schede video voglio proprio sapere come ha fatto a metterle in SLI sulla Asus P5W DH ...

se sei di La Spezia e vuoi fare pochi Km ti indirizzo io per sistemarti la cosa, ma solo in PVT...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

proprio ieri ero a pisa a media world ti sarei grato se misapessi indicare un neg. attrezzato e competente.pensa che il negoziante che mi ha venduto il pc non è ancora d'accordo che la scheda madre non supporti lo sli

Predefinito

in pvt cosa intendi

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)