Domande da Niubbio

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    mebibyte L'avatar di SanDiego

Predefinito Domande da Niubbio

Salve a tutti
    ho varie domande da porvi sui processori dual core visto che non ho capito molto bene come funzionano e soprattutto sulla loro frequenza..
    ad esempio e4300 ha 1.800 mhz di clock....quindi non capisco; il mio 4000+ ne ha 2400mhz...che significa? forse il dual core fa istruzioni del tipo 1800x2???
    cosa cambia tra e4300 ed e6300? se non sbaglio cè una piccolissima differenza in termini di mhz se non sbaglio di 66mhz...
    è uscito l'e6420...che ne pensate?
    stavo pensando di passare al dual core ma siccome non ho molto denaro a disposizione comprando una asrock 4core dual ...
    le mie ddr500 andrebbero bene??
    la amd ha processori dual core???

un ringraziamento a tutti coloro che risponderanno

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Si, AMD ha processori dual core, ma per la piattaforma 939 sono ormai difficili da trovare se non a prezzi abbastanza alti, se paragonati a quelli degli attuali processori intel, come rapporto prezzo/prestazioni/OC.

I dual core sono processori con due core (il cervello di un processore) in un unico "wafer" (praticamente la CPU), ed ogni core funziona alla frequenza che vedi indicata nelle specifiche tecniche di ogni processore.

Le tue memorie possono funzionare con quella scheda madre, non dovrebbero esserci problemi di incompatibilità.

C'è un ed intero sul forum riguardo a quella scheda madre, leggi quello e magari fai un paio di domande anche li per toglierti qualche dubbio.

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)