inesperto chiede consigli su configurazione pc ottenuta per preventivo.

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
  1. #21
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    queste informazioni solo in PVT, diffida di alcuni shop con prezzi troppo aggressivi, sono dei pagliacci....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #22
    bit
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ok...semmai ti scrivo privatamente....
    allora.... lo so vi sto assillando... ,ma ne ho bisogno!
    ecco: (manca sicuramente qualcosa, ho dei dubbi sul dissipatore... e sulle ventoline, io ricordavo che serviva una per il processore...) ditemi che ne pensate e correggetemi:

    cabinet:
    Thermaltake Armor JR Black ATX
    side panel:
    Thermaltake SidePanel 25cm FAN Black
    alimentatore:
    Enermax Liberty 620W Modulare ELT620AWT
    scheda madre:
    Asus P5B Deluxe WIFI-AP Skt775
    Ram:
    Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC6400 800Mhz-444 XMS2 EPP
    processore:
    Intel Core 2 duo E6600 (2400Mhz) 4MB L2 Boxed Skt775
    dissipatore (per processore?):
    Zalman CNPS-9700 NT automatic speed control
    Scheda video:
    Nvidia 8800GTS 640MB 384bit GDDR3 PoV 2xDVI
    dissipatore per scheda video:
    ???
    Hard Disks:
    Western Digital 150GB Raptor-X S-ATA 10000rpm 16MB cache
    Western Digital 400GB SATAII 7200rpm 16MB
    Masterizzatore:
    Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black
    pannello frontale per connessioni USB + sata + card reader
    Aerocool PowerPanel Black

    è tutto, ma non sono sicuro soprattutto per quanto riguarda questi dissipatori, ventole etc non sono sicuro se manca o no qualcosa di fondamentale...

  3. #23
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    allora...

    1_ lo zalman 9700 nt, ha già la sua ventola, ed è anche uno dei migliori in circolazione
    2_ la 8800gts, ha già il suo dissipatore con sua ventola, e se non overclocki non hai bisogno di dissipatori a liquido o mega dissipatoroni, in quanto il suo lavoro lo fa già egregiamente.
    3_ noto che hai acquistato il pannello laterale con ventola da 25cm, il che ti fornirà una grande areazione di tutto il case.. insieme a quella dell'alimentatore, non dovresti avere ulteriore bisogno di ventole aggiuntive.
    4_ penso che per ora è una configurazione molto migliore di quella del fornitore che ti aveva proposto. Alimentatore, scheda madre e processore sono perfetti... per il tuo uso, io prenderei una scheda un poco meno costosa come la 8800 da 320mb, oppure una 7900gtx! Ma questo è tuto soggettivo.!

    /edit
    5_ se non ricordo male l'Armor jr, ha già anche 2 ventole da 12cm sul frontale.. quindi non hai bisogno di ventole aggiuntive


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  4. #24
    bit
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    22

    Predefinito

    lo zalman è un dissipatore già di suo...perchè mi dici che ha già la sua ventola? Serve o no in questa configurazione fatta da un profano come me? :-) (in sostanza a cosa mi serve questo zalman che ha un nome molto figo?)
    il pannello laterale allora lo tengo...
    l'alimentatore ha bisogno di una ventola sua o c'è già nel pezzo?
    ho in pratica:
    queste due ventole del cabinet (forse)
    questo dissipatore zalman
    quello interno alla scheda video
    serve altro?
    la ram montata va bene?

  5. #25
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Personalmente consiglierei di dare anche un'occhiata ai listini di Cellshock. Vedo che molti sul forum la stanno utilizzando, si trovano bene e solitamente costa meno di Corsair.



    Ecco lo zalman 9700nt. Si monta sulla cpu e sostituisce il dissipatore originale. Quindi non hai bisogno di nessun'altra ventola se non per l'aerazione del case.

    L'alimentatore ha già una ventola sua.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #26
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mika-El
    il pannello laterale allora lo tengo...
    Si, io lo terrei... è una bella ventolona da 25 cm che ti sposta l'aria di tutto il case...
    Originariamente inviato da Mika-El
    l'alimentatore ha bisogno di una ventola sua o c'è già nel pezzo?
    No, l'alimentatore ha già la ventola quindi non ti serve
    Originariamente inviato da Mika-El
    queste due ventole del cabinet (forse)
    Si, le ha... ci ho dato un'occhiata adesso e le ha... 2*120mm fan blu!
    Originariamente inviato da Mika-El
    questo dissipatore zalman
    lo zalman è quello postato da frakka... ha già la sua ventola e quindi qua non ti serve
    Originariamente inviato da Mika-El
    quello interno alla scheda video
    esatto, quindi non serve nemmeno qua
    Originariamente inviato da Mika-El
    serve altro?
    la ram montata va bene?
    La ram, direi di si... io come il frakka guarderei alle CellShock Pc6400 visto che non devi fare overclock!!!

    Resto direi tutto ok!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  7. #27
    bit
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    22

    Predefinito

    veramente gentilissimi voi due! ho chiara la situazione... ed allora mi chiedo, il dissipatore lo dovrei montare io... :-) ed effettivamente ne avrei una utilità o meno a sostituire quello montato sul processore?

  8. #28
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    bè guarda... secondo me non hai capito una cosa...

    quando compri un processore, di solito, ti danno un dissipatore chiamiamolo "della casa" ovvero della Intel nel tuo caso. Quello già di per se è sufficiente a smaltire il calore che produce il processore, una volta che esso lavora. Ovviamente maggiore lavoro = maggior calore da dissipare. E' Questo il motivo per cui molte persone usano dissipatori in rame...

    dopo questa breve spiegazione... si, il dissipatore lo monti te al posto di quello che ti danno col processore..!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  9. #29
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Tutto è utile e nulla indispensabile. I dissi box intel non sono malissimo, ne ho provato uno su un E6400 e si comportava dignitosamente. Su un E6600 non sò se ancora reggano il confronto.

    Lo zalman è un'altra storia.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #30
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    questi sono due esempi...
    questo è quello di base... diciamo della casa...
    http://www.italian3dg.com/articoli/H...Foto/intel.jpg

    e questo è come lo andrai a montare tu...
    http://www.zalman.co.kr/images/produ...er/9500_05.jpg


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consigli configurazione pc grafica !!
    By Cavaliere in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 02-02-2011, 00:11
  2. Consigli su configurazione pc
    By ervenom in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04-10-2010, 16:50
  3. Consigli ad un inesperto.
    By levrieroviennese in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27-09-2010, 11:15
  4. Consigli configurazione Gaming PC - Preventivo
    By Giovanni89R in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19-09-2008, 14:42
  5. inesperto chiede consigli
    By enrico57 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28-02-2001, 17:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022