Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio...
Un cliente mi ha portato il suo computer non funzionante, l'alimentatore andava quindi gli ho suggerito di cambiare scheda madre e processore.
Abbiamo optato per una soluzione supereconomica, Asus K8V-VM e processore AMD Sempron 3000 socket 754.
Collego alimentazione, procio, memoria e monitor. Faccio il boot e parte. OK! Funziona come vedi.
Stacco l'alimentazione col pulsante dietro l'alimentatore, collego la tastiera perché volevo far fare un test della memoria approfondito, riattacco l'alimentazione... ok parte... HEY!!!
L'immagine iniziale col logo Asus è comparsa tutta "sgranata", con strisce verticali, ed il sistema si è bloccato. Reset. MORTE.
Non parte più. Se collego l'alimentazione, il led verde della scheda madre si accende, ma se premo il pulsante di accensione sul computer, la ventola del procio fa un giretto veloce e poi si ferma; il sistema non parte e non emette alcun beep.
Che è successo? E' possibile che la memoria RAM (riciclata) abbia fatto saltare la scheda madre o peggio ancora sia il procio ad essere andato??? Fatemi sapere cosa ne pensate, per cortesia...