nuova configurazione: davvero molto soddisfatto!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito nuova configurazione: davvero molto soddisfatto!

    Oggi dopo quasi 3 mesi dall'acquisto dei nuovi componenti, ho finalmente avuto il tempo e la voglia di mettermi a testarlo... soprattutto con ore di gioco

    Il sistema è quello in firma, messo a 400 di fsb con ram 1:1 4-4-4-8 2.0v
    Il processore è tenuto con moltiplicatore variabile da sistema e voltaggio su auto; il tutto a liquido con temperature solo accettabili: niente di eccezionale. La vga è stock cooling a 600 1000.

    Con windows xp ultimi driver il pc ha macinato da stamattina occt superPI doppi SuperPI e ore di need for speed carbon e altrettante ore di Dark Messiah might & magic.... (quest'ultimo titolo mi sta davvero appasionando come era molto che un gioco fps non mi appasionava: lo consiglio vivamente e farò una mia rece in un topic a se).
    Che dire neanche un inceppamento: mai uscito a win: una stabilità che credo di non aver mai avuto in passato se non a default.

    Poi ora mentre navigo il pc va a 400x6 e si raffredda gli animi...
    Sono davvero sodisfatto. Unico appunto: se metto il voltaggio cpu su auto, non vedo variare da asus ai suite il voltaggio: che rimane a 1.55.
    Cpuz anche se lo rivela sbagliato, da dei segni di cambiamento voltaggio: varia o no sto voltaggio?
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    sono contento per te, finalmente...
    sicuramente il voltaggio non varia perchè 3600 voltaggio su AUTO rock solid te lo scordi...
    sicuramente hai un voltaggio superiore, nel senso che posso sospettare che sei realmente @1,55v... che è troppo...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    il voltaggio da bios è messo su auto telo posso garantire: nonostante ciò anche da bios mi rivela un voltaggio di 1.55
    Ma dovrebbe abbassarsi a regola

    Se metto un voltaggio prestabilito, ho visto che il pc è stabile come ora a 1.53v da bios che sono circa 1.5v segnalati da ai suite.

    Volevo aggiungere che purtroppo tale stabilità non la ho riscontrata con vista: qualche inceppamento nel doppio PI e a dark messiah esce spesso e volentieri.
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  4. #4
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    nessuno sa indicarmi un programma preciso per il monitoraggio del voltaggio cpu?^
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Ah, se non funzia quello di asus, non so che consigliarti. Gli altri, più o meno, sballano tutti.

    Sono contento anche io per te.

    P.s.: certo che non ti smentisci mai sui voltaggi, anche se mi sono stupito delle ram solo a 800 MHz 4-4-4-8 e non magari a 3-3-3-8 a 2,4 volt.

  6. #6
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    39
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    non ho mai avuto una di quelle mobo ma se la p5b deluxe ha a stessa caratteristica della commando per la sezione voltaggi allora vedi che se lasciato su auto lo varia da sola in base alle esigenze fino ad un certo valore, come succedeva sulle gigabyte con bios più recenti .....quindi se lo hai tenuto su auto è probabile lo abbia alzato fino a 1.5/1.55V per essere stabile a 3600, tanto più che se lo setti manualmente a default o comunque stando basso non ti regge e se lo setti sempre manualmente a 1.53V come dici te, va bene.....ma in caso la p5b non abbia questa autoregolazione da bios allora lassa sta quello che ho detto

    ....software del tutto precisi? mha per un dato preciso devi prendere il punto giusto sulla mobo e misurare con un tester


    ah martufone vedi che certe volte i software sia proprietari che cpuz sballano coi rilevamenti del C1E e Thermalmonitor non segnandoti le variazioni di molti e vcore nei momenti di idle ma in realtà funzionano o, almeno sulla mia abit succede così ma vanno

  7. #7
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    grazie sharkino

    la cosa strana è che cpuz rileva un passaggio da 1.213v (fasullo in quanto gli altri segnano 1.55 come i programmi asus) a 1.023 o simile. Mentre i programmi asus rimangono inchiodati a 1.55

    del resto la riduzione di temperatura non è così elevata: in questo momento sono a 400x6=2400mhz e 43° in idle e i core segnano un 50° con ultimo speedfan postato da chicco


    In full load tocca i 51° e i core arrivano a 61 con doppio PI da 8m a 400x9=3600mhz
    anche questo programma non segnala la variazione di voltaggio che è a 1.55

    xCHicco

    In effetti coi voltaggi sono sempre il solito ghiozzo

    per le ram non le ho ancora provate. a cas 3-3-3-8 giampa mi diceva che sulla p5b non porta nessun vantaggio, anzi: pare che gli alpha si rilassino in automatico perdendo prestazioni. Comunque una bella strigliata a 2.4v vedo di provarla
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da martufo

    per le ram non le ho ancora provate. a cas 3-3-3-8 giampa mi diceva che sulla p5b non porta nessun vantaggio, anzi: pare che gli alpha si rilassino in automatico perdendo prestazioni. Comunque una bella strigliata a 2.4v vedo di provarla
    ed è così, 3-3-3-8 su 965 perdi...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    giampa del discorso del voltaggio che tene pare

    apparte tutto, il discorso di shark mi pare buono e anche io sapevo (speravo) fosse così

    cpuz rivela un abbassamento a chi devo dare retta
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ed è così, 3-3-3-8 su 965 perdi...
    Sorry, non ricordavo...

    Ma mi aspetto comunque qualeche stirata dal buon Martufo, altrimenti non sarebbe lui...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Configurazione PC 600 euro e 900 euro
    By Delta 17 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11-02-2010, 15:32
  2. Nuova configurazione pc
    By lucagiordan in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 19-09-2009, 22:32
  3. nuova configurazione HD
    By G-UNIT91 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 05-05-2009, 14:13
  4. Configurazione PC 800-900 euro
    By cirimpino in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-01-2009, 16:17
  5. Nuova Configurazione: formattazione necessaria?
    By lubu in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-04-2007, 15:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022