Consiglio switch KVM

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    kibibyte L'avatar di bones
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Prato
    Età
    38
    Messaggi
    441

    Predefinito Consiglio switch KVM

    Ciao a tutti!
    Avrei bisogno di un consiglio su uno switch elettronico KVM o 2 o 4 porte, ora devo valutare.
    Ho già avuto esperienze con Corega PS/2 e Belkin USB, entrambi 2 porte: il primo mi si è rotto, con il secondo mi ci sto trovando veramente male.
    Avete qualche consiglio da darmi?

    Grazie mille!

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    puoi provare con intellinet, o anche avocent.
    ma col belkin che problema hai?
    io li uso tranquillamente in alcuni laboratori, assegnati ad utonti che piu' utonti non si puo', e non si lamentano...

    :-).

  3. #3
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    48
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    io ne ho uno della Lindy e non è male
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Ne ho uno Corega a 2 porte con connessioni PS2 e vga ed è sempre andato benone....

    Se vuoi quando capiti te lo lascio....

  5. #5
    nibble L'avatar di MiMe_ThE_RiMe
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Borgone,Torino
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Io uso un dlink, ne vendono una vasta gamma

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Qualche consiglio su cosa scegliere???

    In giro ho visto medelli che vanno dalla semplice scatoletta simil-router con i connettori a dei grovigli di cavi assurdi. Qualche parere??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    nibble L'avatar di MiMe_ThE_RiMe
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Borgone,Torino
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Qualche consiglio su cosa scegliere???

    In giro ho visto medelli che vanno dalla semplice scatoletta simil-router con i connettori a dei grovigli di cavi assurdi. Qualche parere??
    La d-link è molto ordinata, cavi disposti ordinatamente uniti in principio e si diramano soltanto alla fine mantenendo l'ordine

  8. #8
    kibibyte L'avatar di bones
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Prato
    Età
    38
    Messaggi
    441

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Qualche consiglio su cosa scegliere???

    In giro ho visto medelli che vanno dalla semplice scatoletta simil-router con i connettori a dei grovigli di cavi assurdi. Qualche parere??
    Lì secondo me dipende tutto dalle proprie esigenze, se puoi nascondere la scatoletta oppure meno, se hai necessità di usare lo switch manuale (ovvero i tastini posti sulla scatoletta o meno) oppure usare hot key e via dicendo.
    Per quello che ho visto io, i 2 porte magari vanno bene anche con i cavi integrati, prendili quelli a scatoletta fatta a router se hai bisogno di cavi più lunghi di quelli che ti vengono dati in dotazione (di solito 1,8m). Per quelli da 4 porte in su, vai obbligatoriamente su quelli con i cavi a parte. Qui magari si può fare un discorso sulle scatolette che fanno partire cavi da ogni lato oppure quelli che riescono a mantenerli tutti sul retro (come i Soho della Belkin), soluzione più ordinata e più facile da gesitre secondo me.

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Io ho un ATEN a 2 vie e funziona veramente bene. é quasi invisibile da quanto è piccolo e si comanda solo da tastiera. Costo 26€

  10. #10
    kibibyte L'avatar di bones
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Prato
    Età
    38
    Messaggi
    441

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    puoi provare con intellinet, o anche avocent.
    ma col belkin che problema hai?
    io li uso tranquillamente in alcuni laboratori, assegnati ad utonti che piu' utonti non si puo', e non si lamentano...

    :-).
    Scusate se riuppo questo thread ma purtroppo continuo ad avere lo stesso problema e magari sono io n00b che non so usare lo switch.

    Quando succede il problema a entrambi i PC arriva già corrente, accendo il secondo PC e come switcho su di lui, entrambi i pulsanti si illuminano, vedo per una frazione di secondo il 2° PC e poi torna automaticamente sul 1°, illuminandosi solo la spia del 1°. Come riclicco sul 2° si rilluminano entrambe e sono punto e a capo. L'unico modo per uscire da questo loop è spegnere e togliere alimentazione a entrambi i PC (e di conseguenza non arriva alimentazione nemmeno allo switch). Dopodiché magari ritorna a funzionare per bene.
    Credo di averle provate un po' tutte, dal tenere premuto uno dei due pulsanti per diversi secondi al provare lo switch da hot key e via dicendo. Sinceramente credo sia proprio un comportamento anomalo perché se si trattava di autoswitch, stava TOT secondi sul 1° PC - switch - TOT secondi sul 2° PC - switch e così via, finché non lo fermavo... ma così non è...

    O sono io n00b e magari c'è una super combinazione di tasti che non conosco... oppure è meglio se vado su un altro prodotto...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire x1950pro 256mb, switch KVM Lindy [Pisa + sped.]
    By bender0101 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-07-2008, 10:43
  2. Vendo KVM Switch Usb E Audio [NA+SS]
    By nik58 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 22-12-2007, 01:00
  3. Vendo KVM switch Trendnet a 25€ [Na+Spediz.]
    By cuppino83 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 04-07-2007, 19:18
  4. Sapete dirmi le specifiche di questo switch kvm?
    By cuppino83 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-11-2006, 11:51
  5. Consiglio switch GigaEthernet
    By mbruti in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01-09-2004, 17:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022