Logitech G 15

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Predefinito Logitech G 15

oggi per caso mi sn ritrovato a voler provare le due porte usb poste sulla tastiera in titolo e sorpresa appena collego la pennina usb mi appare un'icona ke mi dice ke il mio hub nn ha abbastanza energia per supportare un'altra periferica usb connessa ad esso.come posso ovviare a questo prob?
    grazie

gibibyte L'avatar di shark2

Predefinito

se parli di energia allora può darsi sia un problema di alimentazione....le usb hanno la doppia alimentazione e puoi scegliere se alimentarle dalla linea dei 5V stabilizzati che resta attiva nel circuito anche dopo lo spegnimento del pc ma ha un massimo carico applicabile piccolissimo, perchè viene usata per l'appunto come tensione di mantenimente ed è quella che da l'impulso di accensione per la mobo quando premi il pulsante.....oppure puoi alimentarle dai 5V normali dell'ali....su ogni mobo c'è un ponticello per scegliere appunto da quale canale alimentare le usb, di default dovrebbe essere sui 5V stabilizzati quindi al limite prova ad impostarli come alimentazione sui 5V normali.....preciso che non ho mai avuto questi problemi nè ho mai toccato simili jumper per spostare l'alimentazione delle usb quindi non so dirti altro in merito se magari ciò potrebbe provocare dei problemi al sistema o alle periferiche connesse.....poi magari il problema tuo potrebbe anche essere tutt'alttro, ma parlando di energia mi viene in mente solo questo fattore

magari passa qualcuno più esperto di me sulle usb dai

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Non avevo mai pensato a questo problema dei +5V stabilizzati.

Ho avuto il tuo stesso errore e ho risolto cambiando porta USB. Siccome c'è un limite alla corrente massima che ogni hub usb può erogare, se usi più periferiche in cascata oppure collegate a più porte dello stesso hub potrebbe non esserci energia sufficiente per alimentarle tutte.

Prova prima la soluzione suggerita da shark2 (e fai sapere se risolvi), altrimenti cambia la porta utilizzata.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

grazie stasera faccio un paio di prove

Predefinito

questo è quello ke mi dice qnd collego la penna usb alla tastiera
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mah.JPG
Visite: 229
Dimensione:   150.1 KB
ID: 4312  

gibibyte L'avatar di shark2

Predefinito

ho un vago ricordo sul fatto che una porta usb possa erogare al massimo 500mA....per un hub con più porte non so come funzioni però tenete conto che la linea dei 5V stabilizzati ha un amperaggio erogabile ridicolo in quanto deve solo svolgere il compito della tensione di mantenimento del sistema ed a seconda del settaggio del jumper di cui parlavo, servire l'alimentazione delle usb che per l'appunto sono limitate a 500mA da specifiche....quindi un ali ha dai 1.5A a 2A massimi su quella linea.....magari è dovuto a quello, collegando parecchie periferiche si satura e via....in questo caso puoi provare a risolvere settando l'alimentazione dei 5V sulla linea normale dove non hai certo problemi di carico....se poi il hub stesso ha una limitazione di suo sul circuito proprio allora non saprei che dirti tranne di provare a cambiare porta magari collegando il tutto dalle porte del pc stesso come dice frakka

Predefinito

problema risolto a qnt pare le porte usb della tastiera nn sopportano hub quali lettori di schede o multi-usb infatti appena ho collegato una penna usb me l'ha riconosciuta senza alcun prob.grazie per l'aiuto alla prox

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Io ho avuto il tuo problema collegando alla tastiera il G5. Evidentemente anche l'assorbimento di un mouse laser è sufficiente per mettere in crisi la porta usb.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Io ho avuto il tuo problema collegando alla tastiera il G5. Evidentemente anche l'assorbimento di un mouse laser è sufficiente per mettere in crisi la porta usb.

Io metto regolarmente il g5 alla porta usb della g15 e non ho problemi

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)