E formattandolo a basso livello le partizioni si cancellano?
il mio hd è un QUANTUM FIREBALL PLUS LM 20.5 Gb
Grazie
E formattandolo a basso livello le partizioni si cancellano?
il mio hd è un QUANTUM FIREBALL PLUS LM 20.5 Gb
Grazie
Le partizioni vengono eliminate, così come tutto quello che c'è su disco.
Per formattarlo a basso livello ti ci vorrebbe una vecchia scheda madre per pentium, che consentivano di farlo da bios, oppure qualche utility ma non saprei dirti quale.
Siccome però hai fatto molto bene a prendere un Quantum, posso aiutarti (data la mia sconfinata conoscenza ed ammirazione rispetto a questa marca): vai sul sito della quantum e ti scarichi l'utility "zero fill", letteralmente ti riempie di "zeri" l'HD, in pratica cancella ogni cosa!
PEr eliminare le partizini e' sufficiente Fdisk
Formattando a basso livello rischi di danneggare fisicamente l' HDD.
Vero!![]()
Sapete dell'esistenza di qualche virus capace di resistere all'Fdisk (cioè rimane su HD anche dopo aver usato l'Fdisk)?
Con l' Fdisk fai tabula rasa a patto di fare il Boot da un floppy protetto da scrittura (altrimenti il virus e' capace di saltarti sul floppy) e spegnendo fisicamente il Pc ( se e' ATX devi proprio staccare la spina) in modo da cancellare qualunque cosa contenua in ram.
A meno che non sia il CIH (o qualche nuovo extra-traccia polimorfico) che si va a nascondere nel bios qualunque altro virus viene distrutto da un simile trattamento
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)