abit kt7 raid, perchè non funziona?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    cesena
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Ciao, l'ho assemblato anzi 2.
    Ne ho asemblati 2 con la configurazione che + avanti vi mostrerò, ma ho un problema:su 10 accensioni 7 non riconosce o il dvd o il masterizzatore o nessuno dei due,ma solo il mio pc, perchè l'altro configurato col raid zero (2 hd)è una bomba (io lo uso senza raid).DvD (master sul primario)e masterizzatore (master sul secondario)all'accensione non compaiono (alla scermata iniziale davanti a primary e secondary compare "none")poi,il mio non li riconosce proprio, mentre l'altro pc funziona benissimo(masterizzato cd-audio a 8x con cd da 900£).I bios sono settati uguali (auto), può essere la abit? aiutatemi sono a pezzi

    abit kt7 raid
    128 mb ram
    ibm dtla 30gb (con le famose ventoline davanti)
    dvd 16x 40x
    yamaha 8-8-24 ide
    sblive 1024
    matrox 450 dh
    bigtower+ 250watt
    duron 700
    Ciao e grazie

  2. #2
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    cesena
    Messaggi
    189

    Predefinito FAQ

    Ciao,nelle FAQ della KT7 ho trovato questo art, ma il mio inglese è MOLTO arrugginito,comunque mi sembra di capire che devo selezionare auto nel bios sotto primario e secondario slave/master.Come avevo già postato la cosa non funziona ugualmente.
    Attendo consigli, grazie e ciao

    Only my primary master disk drive is detected. How do I enable the other disks?
    By default only the primary master disk is detected by the BIOS. To detect the other IDE disks go to the Standard CMOS Settings in the BIOS and hit Enter against entries for the primary slave, secondary master or secondary slave disks. This will select AUTO and your devices will now be seen. Don't worry if the CDROM device appears to remain as NONE - Windows will still find it.


  3. #3
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    cesena
    Messaggi
    189

    Predefinito risolto

    Ciao, speravo in una risposta....... comunque x dovere di cronaca vi dico come ho risolto:
    Dopo vari tentativi abbiamo scoperto che la scheda non "gradiva" la marca del mio dvd (ne abbiamo provati 3 prima di cambiare marca) e con tutti lo stesso problema, non venivano rilevati sia dal bios che dal os, poi abbiamo installato un samsung 8x-40x e improvvisamente viene sempre rilevato sia dal bios(pio 4) che dal os. Sono contento.... anche se contavo molto sul vostro aiuto :-(
    Ciao a tutti

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Torino
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Si, magari se davi qualche info in più...E che siamo, dei maghi??

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Senti, io ho avuto lo stesso problema oggi, assemblando un PC così configurato:

    AMD Athlon 1Ghz
    512 Mb SDRAM PC133
    2x HD IBM ULTRA-ATA 100 (RAID in mod. stripe)
    ATI RADEON 64MB DDR
    SB LIVE!
    CTRL SCSI ADAPTEC + CDROM NEC 40x SCSI
    DVD PIONEER 10x

    Inizialmente, la Abit non vedeva il DVD Pioneer, utilizzando una comune piattina 40 poli (UDMA33)
    Poi - dopo tutte le prove possibili - sono passato ad una piattina UDMA66 80 poli.. magicamente tutto si è risolto

    Ciao



Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 07-06-2001, 18:35
  2. ABIT KT7-A RAID... perchè non riesco con OC??
    By n0sf3r4tu in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-03-2001, 08:27
  3. Mandrake 7.2 su Abit KT7-Raid: funziona!!
    By lamalta in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23-02-2001, 23:39
  4. ABIT KT7 RAID non riesco ad entrare nel BIOS RAID
    By MJM1 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-02-2001, 08:25
  5. Abit KT7 Raid 100: come diavolo funziona???
    By jena.fuck in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22-01-2001, 15:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022