Restauro di un vecchio P3

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    gibibyte L'avatar di Dax
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    1,343

    Predefinito Restauro di un vecchio P3

    Ho bisogno di alcune dritte veloci,dato che la mia "spalla" stock sembra essere sparito nel nulla

    Ho per le mani un vecchio pc,che volevo restaurare per poi riutilizzarlo come serverino per il futuro arrivo della adsl wireless nel mio paese.

    E' così composto:scheda madre Qdi Advance 10T,cpu P3 core Tualatin 1,2ghz,2x128 sdram,vga tnt2 32mb passiva e un hd quantum da 2gb circa...

    L'hard disk è molto rumoroso,credo che la parte meccanica del disco stia partendo... A questo ho rimediato con un western digital da 120gb ata133.

    Per la mobo,secondo voi è ancora possibile reperire bios aggiornati? E' datata aprile 1999...

    Un'ultima questione: sò che alcune delle più vecchie versioni p3 funzionavano anche senza driver,è realtà? Perchè ora come ora è acceso con win98,ma non vorrei formattare e poi ritrovarmi senza driver... Potete ben capire che con la 56k i driver riesco a scaricarli per natale 2012
    Sony Vaio SE + OCZ Vertex4 128gb
    iPhone 4S 64gb user

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ma l' HD da 120 lo hai già installato, il bios te lo vede ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Appoggio la domanda di Giampone.. i vecchi p3 spesso necessitavano l'aggiornamento del bios della mobo per vedere l'intera capacità di alcuni dischi...
    Per quanto riguarda il funzionamento ,con xp dovrebbe prenderti tutto o quasi...
    Se monti d-link o 3com di quella generazione dovresti andare tranquillo.
    Per il modem idem con patate , a patto che non sia un rudere particolare.
    Chipset e company .. vanno senza bisogno di nulla...
    Per la vga può essere che non lavori il 3d .. di quella ti toccherà recuperare dei driverzzz.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Infatti. "Và senza driver" deve essere inteso che và con i driver che win ha già inseriti di default.

    Il limite per cui era necessario l'aggiornamento del bios per vedere i dischi grandi è di 136-137Gb, quindi il 120 dovrebbe vederlo senza problemi.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Come ha detto Frakka non ci dovrebbero essere problemi... in caso ci fossero, ecco il bios 1.8 beta che risolve i problemi di riconoscimento degli hdd oltre i 200 GB.

    Altrimenti, in giro si trova anche l'1.6 ufficiale.
    File allegati File allegati

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Dax
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    1,343

    Predefinito

    Si l'hd da 120gb viene rilevato senza problemi.

    Ho già eseguito la formattazione e installato windows xp,il pc sembra essere stabile,anche se le sdram (128x2) sono effettivamente scarse...

    Poi un dubbio dell'ultim'ora... Vivendo sempre di ricordi se non erro il socket 370 deve essere molto simile se non uguale al socket A come agganci per i dissipatori.Errato?
    Sony Vaio SE + OCZ Vertex4 128gb
    iPhone 4S 64gb user

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Mi pare siano meccanicamente simili... (o almeno molti dissipatori erano compatibili con entrambi senza cambiare clip)

  8. #8
    Eterno Studente L'avatar di Edward
    Registrato
    Oct 2006
    Età
    42
    Messaggi
    336

    Predefinito

    I dissipatori della cooler e della zalman sono compatibili skt A skt 370, gli altri non sò ma credo di si...

  9. #9
    kibibyte L'avatar di hellas91
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Provincia di Verona
    Messaggi
    438

    Predefinito

    I socket A hanno tre punti d'ancoraggio x parte,i 370 solo uno per parte

  10. #10
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dax
    Ho già eseguito la formattazione e installato windows xp,il pc sembra essere stabile,anche se le sdram (128x2) sono effettivamente scarse...
    Con 256mb di ram ed un PIII,tenendo anche conto del futuro utilizzo da serverino,era meglio installarci win2000.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Restauro JBL 4312
    By CrAzY MoDdEr in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 23-08-2012, 22:35
  2. restauro foto
    By f4lco in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10-12-2010, 10:39
  3. Restauro Vespa... finalmente ultimato!
    By Dax in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 14-05-2009, 20:55
  4. Restauro(?) Video di un concerto su DV
    By Dream Theater in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-06-2008, 11:22
  5. vecchio pc
    By pascale90 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13-02-2006, 21:07

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022