Si sa nulla di quando mettono in produzione il nuovo core?
Si sa nulla di quando mettono in produzione il nuovo core?
se nn sbaglio verso febbraio...
ho sentito pure io sta' cosa ed e' una bomba a quanto pare solo che il prezzo??? boh sara' sicuramente alto
e x quanto riguarda le innovazioni rispetto al tb? (apparte il MP)
Ecco le date di arrivo del Palomino :
We should set forward to the arrival of AMD's new Athlon core, codenamed Palomino, is due to ship at 1.4GHz in January, 1.5GHz in Q2 and 1.7GHz in 2H 2001. Key improvements will include much improved branch prediction, cooler running, hardware prefetch and core optimisations to improve FPU and ALU performance.
E vai con l'overclock ...visto che a 1.4 Ghz manco scalda
ovvia,a fine gennaio mi prendo 256mb ddr e palomino![]()
Quanto costerà secondo voi all'inizio?
I prezzi a quanto pare sono ancora "top secret", pero' ho trovato un'altra news da The Register :
One of our regular AMD informants emails to confirm that the forthcoming Athlon Palomino is indeed exceptionally cool.
"You can put a finger on it while its running," he states.
Regrettably we are not told if this is one of our mole's fingers, or one belonging to someone he doesn't like very much.
As someone whose promising rock'n'roll career was brought to an untimely end by a bizarre accident with a finger and an early Pentium III prototype in an Intel lab![]()
, such cool running can only be applauded. ®
[Modificato da rmarango il 18-12-2000 alle 22:35]
Dovrebbe essere proprio come dice rmarango, cioè una discreta bomba! Pally (Palomino) a 1.5 Ghz gira (al massimo si accenderà, ma già non è poco!) con un dissipatore passivo. La cosa strana è che nonstante esca tra meno di un mese ancora non si abbia la certezza assoluta delle sue caratteristiche (L2?, stage della pipeline?) e non si abbia nessuna indiscrezione. E poi immagino che prima debba uscire il Tbird a 1.3 Ghz. C'è qualcosa che non torna del tutto...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)