Ho un problema piuttosto grande, sono indeciso se fare un piccolo upgrade al mio pc oppure prendermi un notebook nuovo!
Il mio attuale pc è così costituito:
AMD Athlon XP 2800+ (core Barton con molti bloccato a 12.5x)
DFI NF2 Ultra Infinity
512mb di Ram PC3200 da pochi euro certificate per i 200MHz 2.5-3-3-8
Sapphire 9600pro
Alimentatore anch'esso da pochi euro da 350w
Se dovessi fargli un upgrade pensavo ad un alimentatore OCZ 520w PowerStream, 2x512mb di RAM e un dissi nuovo, magari uno Zalman 7000-Cu.
Il tutto mi verrebbe a costare però oltre i 200€ credo..l'alimentatore me l'hanno offerto usato a 80€ (s.s. incluse), il dissi a 15€ (s.s. non incluse)..per le ram invece ho avuto molte offerte ma sinceramente 120€ per un giga di ram contanto il valore del resto del pc non mi va di spenderli..anche perchè al massimo arrivo a 195fbs per il dailyuse, quindi non sfrutterei di certo le potenzialità delle stesse!
In alternativa pensavo di prendermi un notebook, non ho mai seguito molto il mercato quindi dovreste consigliarmi un pò voi..
Le mie esigenze sono molteplici, mi serve per lo studio ed il lavoro..nulla di troppo pensante..e per giocare con i simulatori di guida..
Eh sì, se prendo il pc nuovo volevo prendere un portatile che mi faccia tutto perchè altrimenti un portatile, poi un'altro pc alla fine vado a spendere i miliardi e sinceramente non c'ho voglia di buttare soldi al vento![]()
Penso che non sia cambiato molto rispetto a qualche anno fà, di certo penso che ancora oggi i notebook come potenza di calcolo e grafica siano un passo indietro alle configurazioni pc desktop, però io se dovessi giocherei pure tranquillamente con le DX9 ed i dettagli medi..cioè non chiedo la luna, mi basta che si possa giocare! ovviamente non ditemi che devo giocare con i dettagli al minimo perchè allora![]()
Mi pare d'aver visto che hanno schermi wide da 17", io ho il 17" 4:3 quindi penso che avendo una vista panoramica forse qualcosa meglio si vede, soprattutto quando le macchine ti affiancano, quindi nelle situazioni di sorpassi e bagare..
Il DFP (il volante Logitech Driving Force Pro) basta attaccarcelo e poi magari un bel mouse..dite che regga?
Per lo schermo magari metto un libro sotto al notebook così è un pelo più alto, insomma i modi per fare penso ci siano..il mio dubbio è circa quanto possa reggere sia in termini di ore d'uso (scalda molto???) che in quanto a qualità grafica..dicevo vorrei almeno giocare con i dettagli medi..
Voi cosa mi consigliate di fare?
Il notebook io lo preferirei anche perchè quando vado a studiare in biblioteca e mi devo fare gli schemi se c'ho il pc vado lanciato..altrimenti devo farmeli a casa e diventa lunga anche perchè mi distraggo con un niente![]()
Budget quanto dite mi serva?
Grazie mille