Asus A7V e periferiche USB

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Predefinito

    Ciao a tutti, ragazzi...

    Vi espongo un problema che mi sta facendo impazzire, sperando che qualcuno mi possa dare una mano. La mia configurazione è la seg.: Athlon900, Asus A7V (rev.1.02 ,bios 1004d), Radeon32DDR, SBLive 1024, HD Maxtor+IBM, 320mb sdram, OS Win98SE (tutti i drivers aggiornati).

    I problemi sono cominciati quando ho tentato di installare una webcam (Philips Vesta PRO usb),che funzionava perfettamente sul mio vecchio P2 con Asus p2bf. Come da manuale, installo prima i drivers, poi collego la webcam. Tutto sembra a posto, ma avviando il prog.di cattura fornito mi ritrovo con una finestrella blu (niente preview) e la webcam resta spenta (sul P2 si accendeva il led ed entrava in funzione).

    Non ho conflitti hardware di nessun tipo e ho installato correttamente sia i Via4in1 che il driver usb (entrambi aggiornati), inoltre i settaggi del bios sono corretti... vi prego, aiutatemi!!! Non voglio regalare una webcam nuova solo xchè non funziona con la mobo!!!


    P.S. ho anche provato a installare la (vecchia) patch rilasciata da Microsoft per chipset Via e usb: niente da fare!

  2. #2
    byte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Sinceramente non so che dirti. Io ho la ASUS A7V rev 1.01 con una gamepad, un volante e una web cam (Logitech) attaccati e funziona tutto alla grande.

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    non hom capito bene una cosa.... prima installi i driver dal cdrom e poi la colleghi fisicamente alla porta????????
    spero di no!!!


    hai provato a spostarla sulle altre porte USB....mi pare che debba averne almeno 4!!!..
    hai visto se ci sono driver aggiornati per la webcam?????

    ciao!

  4. #4

    Predefinito

    gaus

    La procedura di installazione della webcam è proprio questa (ti ricordo che l'usb è hot-plug = inserimento e disinserimento "a caldo"). Da manuale, ho installato prima i drivers. Poi un'animazione in avi indica di collegare fisicamente la webcam su una porta usb, quindi viene rilevata dal sistema e parte il wizard di ottimizzazione dei parametri.

    Il mio problema è che questo wizard (come tralaltro il vidcap della Philips stessa) non visualizza alcuna immagine o video e la webcam resta spenta (niente led verde), quando dovrebbe accendersi su comando del software e visualizzare la preview video.

    I drivers sono aggiornati (v1.5, scaricati dal sito della Philips e rilasciati di recente) e il prob. si presenta su qualsiasi porta usb. Grazie comunque per i suggerimenti.

    Altre idee, ragazzi?

  5. #5

    Predefinito

    Hei, Vifani

    Quali drivers USB hai installato? Io ho gli 1.08 ( http://www.viahardware.com ). E quale OS usi? (Win98SE)
    Hai messo qualche patch particolare?

    P.S. VIC è grande!!!

  6. #6

    Predefinito

    nessuna idea?

  7. #7

    Predefinito

    nessuna idea?

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Mio zio ha avuto lo stesso problema poco tempo fa... La telecamera era una philips (non so che modello) sempre USB e non funzionava un bel caxxo...
    Soluzione: la riportata indietro e l'hanno cambiata con una Logitech.

    CIAO

  9. #9
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    io disinstallerei i driver della web attakkerei la web e poi metto i driver almeno si becca lui quelli ke vuole!!

  10. #10

    Predefinito

    l'installazione dei driver sembra andare a buon fine. Ma il programma vidcap e il wizard di configurazione non visualizzano nulla e la web resta spenta! Dovrebbe essere "risvegliata" dal software, come accade su pc piu'vecchi basati sul chipset bx.

    Ho anche aggiornato il bios all'ultima ver.1005a e i drivers della webcam, ma nulla da fare...

    Qualcuno con un'A7V e una webcam vesta???

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Periferiche USB e linux
    By frakka in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 01-04-2005, 22:08
  2. Asus A7V e tante periferiche di memorizzazione...
    By Gig in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-01-2002, 17:03
  3. Aiuto Asus A7V ...USB PROBLEM!!!!!
    By ELVIS in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-05-2001, 16:18
  4. Problema Asus A7V e Porte USB!! Aiuto!!
    By #VIPER# in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21-04-2001, 20:14
  5. Modem Digicom USB + Asus A7V
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-02-2001, 10:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022