Meglio un KT133 oggi o un 760 domani?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito

    Salve a tutti!
    E' da poco che frequento questo Forum, ma ho già potuto
    constatare che si tratta di un valido mezzo di scambio di
    informazioni e pareri fra gente che vuole far fruttare al
    meglio i soldi che spende su questi dannati computer.

    Vengo al dunque.
    Possiedo un "vecchio" pc con Cyrix 6x86 P166+ che ora comincia a starmi un po' stretto così vorrei comprare una macchina nuova, di questo tipo:

    Abit KT7-RAID
    Thunderbird 800 Mhz
    Ram 128 Mb PC133
    IBM DeskStar 75GP 30Gb U-ATA100 7200RPM
    Pioneer DVD 16x/40x
    Asus AGP V7700 GeForce 2 GTS Deluxe 32Mb DDR
    Creative SB Live! Player 1024
    etc.etc...

    I dubbi che ho sono:

    1- Se volessi aspettare e comprare una mobo con chipset 760 o altro che supporti le memorie DDR , quanto tempo ci vorrà perchè se ne vedano dei buoni esemplari in giro? E a quale prezzo? (si accettano notizie e supposizioni di ogni tipo)
    2- Che genere di dissipatore dovrei usare per poter sperare di portare il TB 800@1000? Ne ho viste tante recensioni su internet, ma la maggior parte erano di prodotti d'importazione abbastanza difficili da trovare e piuttosto cari.
    3- I nuovi chipset che permettono l'FSB a 266Mhz, consentiranno anche di poter guadagnare qualche Mhz in più sul bus di sistema? L'ormai diffuso EV6 è infatti famoso per non essere molto overclokcabile.

    Grazie in anticipo a coloro che vorranno darmi qualche suggerimento!

    Trombonik

  2. #2
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    1) bho! se ne sentono di tutte!!!
    2) globalwin fop 38 o alpha pal 6035 con ventolozzo delta da 38 cfm. chiedi anche a dannato!!!!
    3) bho! se vuoi sfruttare davvero il bus a 266 ti consiglio di aspettare i TB con bus a 266...

    PS: ciao e benvenuto

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    374

    Predefinito

    se puoi aspettare a febbraio/marzo ti conviene comprare i nuovi amd760 ddr + palomino, visto che mi sembra che tu non sia il tipo che cambia un computer all'anno...come prestazioni saranno molto superiori a quelle del thunderbird a 800 ma anche rispetto a 1 ghz l'aumento delle prestazioni è tangibile.

  4. #4
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    ciao e benvenuto!
    se devi comprare una cosa ora comprati l' abit + una cpu che si OC molto+ RAM 133 cas 2 e basta!
    se devi aspettare renditi conto che le DDR 128 mb costano 450k le 1600 e 500-550k le 2100!
    per la mobo ddr l' abit costera sempre 450k e la cpu costa quello che costa!
    prezzi della ram ddr oggi in giappone!

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    436

    Predefinito

    hai due strade:
    -la super offerta(o fregata..) natalizia
    -il superPC con palomino ddr ecc.. che sarà un fulmine ma...a che prezzo?

    cosa ne fai del pc? la risposta a questa domanda ti/ci suggerira' quale delle due strade imboccare.
    ciauz

  6. #6

    Predefinito Grazie per l'aiuto...

    Ciao a tutti e grazie per i suggerimenti che mi avete dato.

    Cosa ne faccio del computer?
    Principalmente converto files wave to mp3 e li archivio, mi diverto con Autocad e altri programmi di grafica 2d/3d come Photoshop, 3DStudio, Bryce...ah, e uso anche, ovviamente, editors di testo!

    Dal computer che avevo prima (o meglio, che ancora ho!) potete facilmente capire che non sono un patito di videogiochi, ma vorrei cominciare ad usarne qualcuno!
    Possiedo una videocamera digitale e mi piacerebbe poter importare qualche filmatino ogni tanto, senza grosse pretese di qualità. Sono inoltre interessato alla riproduzione di film in DVD sia su monitor che su Tv.

    Spero che sia stato abbastanza esauriente!
    Grazie ancora e ciao!

    Trombonik

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    267

    Predefinito

    Credo che il consiglio di homer sia il piu' azzeccato, infatti non e' mica obbligatorio montare sulle schede con chipset AMD760 le DDR, visto che ci sono mainboard che supportano anche le memorie "normali" (SDR) oltre a quelle Double Data Rate.
    Comunque ,secondo le previsioni dei maggiori "esperti" mondiali, le DDR dovrebbero scendere presto di prezzo e diventare il nuovo standard per il 2001.
    Inoltre il fatto di comprare una mainboard predisposta per il F.S.B a 266 Mhz e le DDR ti consentira' di possedere una scheda madre che durera' un "po' di piu'" delle KT133 attuali...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 429
    Ultimo messaggio: 27-04-2002, 13:55
  2. "meglio una GF3 oggi o una ATI RADEON 8500 domani.......?????"
    By ilnick in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05-09-2001, 10:55
  3. Meglio una GTS oggi o una V5 5500 con HSR domani??
    By Pait in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 18-12-2000, 08:06
  4. AMD 760 oppure KT133
    By cc65 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-10-2000, 11:08
  5. Meglio un uovo oggi o una gallina domani?
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10-08-2000, 02:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022