SCUSATEMI: Ancora su ESSEDI soprattutto per Lonely Cowboy

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    kibibyte

Predefinito

Tu hai comprato il tuo PC a 3.700.000 giovedi' scorso. OK!

Io ho comprato il mio PC a 3.800.000 il 23 ottobre 2000. Ok!

Ora il prezzo di mercato del mio PC e' di 3.637.000. Ok!

Vuol dire che sto perdendo 163.000 lire perche' non si danno una mossa.

1 - Non sono ancora stato contattato in nessun modo
    2 - Da una settimana il PC e' in "INIZIO FASE LAVORAZIONE"
    3 - Se pensano che la Ram (la cosa che e' scesa tanto) la pago 215.000 lire + IVA si attaccano al XXXXX.
    Loro la pagheranno 100.000 lire e me la vogliono vendere a 215 mila????????????????????? Ma sono pazzi!!!!!!!!!!!!!!!

In bocca al lupo, Lonely!

kibibyte

Predefinito

Cooosa? E' da un mese che aspetti il PC??? Ca**o hai ordinato? Un Duron Morgan, che deve ancora uscire? Madonna spero di non dover aspettare così tanto! Secondo le disponibilità del magazzino centrale mancherebbe solo il case, il resto c'è tutto. Per precauzione mando una mail (negozio di Bergamo) per sapere se devo aspettare un'era geologica. Fatti sentire presso il customer care, va bene aspettare, ma un mese! Hai già effettuato il bonifico?

kibibyte

Predefinito

Il bonifico no (e col caxxo che lo faccio in queste condizioni).

Si all'inizio anche a me mancava un cavo e il dissipatore...ma poi non arrivando sono iniziati a mancare
    alternativamente CPU, CASE, SCHEDA VIDEO ETC ETC ETC...
    Cosi' il Pc non e' mai stato pronto.

Bella storia eh?

Gli ho mandato anche una mail ma non mi hanno risposto.

CIAO!

tebibyte

Predefinito

il trucco da essedi se sapete montare un pc è intanto farsi arrivare quello che è disponibile e aspettare il resto !!!!!!! se ti mancavano solo il dissi e un cavo ti ritiravi quello che c'era cioe tutto e andavi a comprarli da un altra parte

stori diversa per il case comunque essedi spedisce la roba anche se non e arrivata tutta ppotevi ritirare tutto tranne il case che non era arrivato e il case lo ritiravi quando arrivava

se aspettate che tutti i pezzi siano presenti fate pasqua del 2300

kibibyte

Predefinito

Personalmente so montare un PC, ma l'ho preso "preconfezionato" da ESSEDI perche' mi serve per lavorarci, quindi ho bisogno della maggiore stabilita' e garanzia possibile.

Forse avrei fatto meglio a prendere un Compaq, anche se a parita' di configurazione costa almeno il 50% in piu'.

Bello schifo cmq.

Ciao.

tebibyte

Predefinito

ipezzi che ti montano loro ono gli stessi che ti monti tu e poi non credere che se lo fanno loro vada meglio loro non si sbattono per trovare driver piu recenti e stabili per l'hardware montato si limitano al s.o. e ai driver in dotazione capita spesso che non tocchino il bios e ti trovi la ram 133 settata a 100 o l'udma non abilitato per masterizzatori e dvd
    quindi occhio a fidarsi!!!!!!!!

kibibyte

Predefinito

Io parlavo dell'hardware, Panda. Se il processore che montano e' sfigato, se lo cuccano loro. Io non lo tocco. Idem per la SVGA e altri caxxi che non vanno.
    Il software ce lo metto io.

CIAO.

tebibyte

Predefinito

se un pezzo è sfigato lo riporti e te lo cambiano non te lo devi mica tenere anche se lo friggi tu!!!!!!!!1
    io mi sono fatto cambiare in garanzia anche una mobo che avevo montato io male e si era fulminata!!!!!!!!!!!!!!
    loro controllano e se non va te li cambiano

kibibyte

Predefinito

Hai ragione ma per semplicita' di cose ho deciso (sbagliando) di prenderlo tutto intero alla ESSEDI che hanno dimostrato di essere poco (un caxxo) seri.

La sfiga e' sfiga...pero' se gli dai una mano...

bye!

kibibyte

Predefinito

Groucho, forse mi sbaglio ma segui questo mio ragionamento:
    Io e te apriamo un negozio di computers e decidiamo che, oltre ai canali tradizionali, sia opportuno utilizzare anche Internet come mezzo di vendita. Ora, supponi che, diciamo Netvandal compra un PC da noi; compila l'ordine e lo spedisce. A noi arriva l'ordine e lui ha deciso espressamente di pagare mediante bonifico ANTICIPATO. Questo significa che, a differenza del contrassegno dove paghi alla consegna della merce, qui devi pagare prima (anticipato, appunto). Io, da negoziante onesto ma non pirla, col piffero che mi metto a montare un PC in base ad un semplice ordine di Netvandal che, magari, stava navigando in ufficio, è dovuto andare in bagno ed un suo amico gli ha fatto uno scherzo ordinando il pc con i dati dello stesso Netvandal. Ciò, in diritto, si chiama mancanza del consenso perchè la dichiarazione pervenuta a noi (ordine) non è imputabile a Netvandal. Mezzo certo per sapere se una persona è intenzionata ad acquistare o meno è attraverso contratti a distanza è il pagamento anticipato. Chi risulta come colui che ha pagato è ovvio che è interessato all'acquisto!
    Pensa ai tre tipi di pagamento permessi da Essedi per i contratti telematici:

1- Contrassegno al momento della consegna per importi non superiori a 1.200.000 (quindi se non paghi il corriere se ne va con la roba)

2- Bonifico anticipato (finchè non paghi, col cavolo che si mettono a montare il PC, nonostante un rivenditore Essedi mi abbia detto che iniziano la lavorazione dal momento dell'ordine...seeee ci credo!)

3- Carta di credito (anche questo un pagamento anticipato per il prezzo intero)

La tua posizione non è tutelata nel senso che non potresti chiedere la risoluzione del contratto per inadempimento poichè nemmeno tu hai ancora adempiuto. Potresti chiederla se avessi pagato ed Essedi, passato il tempo ragionevolmente necessario, non ti avesse ancora dato il tuo PC. Difatti, una volta che tu paghi, per un principio di buona fede, Essedi è tenuta ad adoperarsi per una tempestiva controprestazione.
    Con tutte ste boiate poi magari salta fuori che tu ricevi il PC domani ed io tra tre mesi, ma se ci pensi bene, se il bonifico è anticipato e te non anticipi....Ciao!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)