Consiglio nuovo aquisto

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito Consiglio nuovo aquisto

    Ciao a tutti..sto per comprare un nuovo mb+ procio e volevo kiedere una cosa..dunque la skeda madre ke prendo (una Asus k8v se deluxe) è sicuramente migliore di quella ke ho (una quais vekkia p4s5a della elitegroup) ma un altra cosa mi perseguita..come procio mi hanno consigliato il Sempron 3000+...ma esattamente a quale frequenza gira?'sia come bus ke come ghz di core??xke io ho giau n p4 2.0 ghz e prendere un procio ke magari è solo un 2.1 ghz mi sembra una cagatina..o forse va meglio del p4 ankecon solo 100 mhz in piu??misembra strano..
    tnx x le risposte
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  2. #2
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lubu
    Ciao a tutti..sto per comprare un nuovo mb+ procio e volevo kiedere una cosa..dunque la skeda madre ke prendo (una Asus k8v se deluxe) è sicuramente migliore di quella ke ho (una quais vekkia p4s5a della elitegroup) ma un altra cosa mi perseguita..come procio mi hanno consigliato il Sempron 3000+...ma esattamente a quale frequenza gira?'sia come bus ke come ghz di core??xke io ho giau n p4 2.0 ghz e prendere un procio ke magari è solo un 2.1 ghz mi sembra una cagatina..o forse va meglio del p4 ankecon solo 100 mhz in piu??misembra strano..
    tnx x le risposte
    Se non vado errato il Sempron su socket A gira esattamente a 2 Ghz.... ed ha una cache L2 di 512k (exclusive, model 10); la cache L1 è di 128k . Non credo avrai grande giovamento (nell'ambito ludico almeno). Orientati su un Athlon 64 3000+ appena il portafoglio te lo consente.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  3. #3
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    ti ringrazio salvatore mi hai salvato da una cazzata..tnx
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Ti do uno scorcio di un test multi procio..........
    comunque giusto per informazione puoi guardare questo articolo...

    http://www.tomshardware.com/cpu/2004...charts-13.html
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   chart_001.JPG
Visite: 154
Dimensione:   140.6 KB
ID: 1412  

  5. #5
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    E INCREDIBILE!!!!xro vorrei una spiegazione precisa xke mi interessa non poco...anzi prima vi ringrazio tutti x le risp...GRAZIE!!
    Dunque ma allora è vera la storia ke il nome 3000+ = pentium funzionante a 3 ghz???
    mi spiegate come fa un 2 ghz ad andare come o quasi come un 3 ghz della intel inside??
    cmq a vedere da qui il sempron barton me lo prendo dmani stesso..c'e da dire ke con la nuova mobo avrei anke il agp ad 8x (ora lo ho a 4) e la ram a 400 mhz(la mia mobo le fa andare a 133mhz)
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da lubu
    E INCREDIBILE!!!!xro vorrei una spiegazione precisa xke mi interessa non poco...anzi prima vi ringrazio tutti x le risp...GRAZIE!!
    Dunque ma allora è vera la storia ke il nome 3000+ = pentium funzionante a 3 ghz???
    mi spiegate come fa un 2 ghz ad andare come o quasi come un 3 ghz della intel inside??
    cmq a vedere da qui il sempron barton me lo prendo dmani stesso..c'e da dire ke con la nuova mobo avrei anke il agp ad 8x (ora lo ho a 4) e la ram a 400 mhz(la mia mobo le fa andare a 133mhz)
    diciamo che per i sempron il raffronto sarebbe il celeron per il 3000+... comunque se vuoi un consiglio, se non hai preso ancora niente e vuoi prendere un sistema abbastanza economico ma che sicuramente ti da più sbocchi di un socketA, prendi il socket754, le mobo ormai costano come quelle socketA, ma ci puoi montare sopra fino al A64 3700+ e quindi ti lascia un po' di margine di upgrade... se la trovi potresti prendere anche la mobo che ho sul secondo pc, la asrock k8z combo, ha sia il socket 754 che il 939, scegli quale usare spostando dei jumper e ti posso assicurare che è stabilissima a veloce, non è buona per gli overclock, ma onestamente me ne frego... è il secondo pc... dai un okkio ai prezzi... secondo me una sck754 con sempron 3100+ non ti costa moltissimo più di una sckA con sempron 3000+....
    vedi tu...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio per aquisto
    By IceQb in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-12-2009, 11:15
  2. consiglio su aquisto alimentatore x oc..
    By ztop in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 08-05-2007, 08:55
  3. consiglio aquisto portatile
    By federico409 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01-11-2006, 01:07
  4. consiglio su aquisto
    By legend in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 18-04-2005, 20:53
  5. Consiglio urgente per aquisto RAM (Corsair o Crucial)!?
    By Ale80 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 09-02-2002, 15:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022