Ragazzi che ne pensate di questo monitor, è adatto per giocare? Ho visto che il tempo di risposta è molto basso!!
Ragazzi che ne pensate di questo monitor, è adatto per giocare? Ho visto che il tempo di risposta è molto basso!!
http://www.behardware.com/articles/534/page8.html
questa è una rece carina che ho trovato, non è male questo monitor, ma se vuoi il mio parere gli lcd hanno un enorme limite... la risoluzione a cui sono limitati, o usi la nativa o la qualità dell'immagine diventa penosa...
Che vuol dire la nativa? Con 1280 i giochi a me vanno più che bene
![]()
Figus intende dire che i monitor Lcd funzioanno sempre "male" e utilizzati a risoluzioni diverse da quella ideale di funzionamento che per esempio per i 19" è 1280x1024. se si utilizza per esempio un risoluzione di 1024x768 l'immagine risulta cmq non a fuoco e agli occhi nn fa piacere sia per quanto riguarda la qualità dell'immagine che per quanto riguarda una precoce stanchezza deinostri occhi che tentano in continuazione di emttere a fuoco una immagine che non potranno mai vedere alla perfezione.
Quinid alla fine della solfa i monitor Lcd andrebbero usati sempre alla risoluzione per la quale sono stati creati e possibilmente sono da evitare le risoluzioni inferiori.
C'è cmq la posibilità di non adattare la dimensione dell'immagine allos chermo intero, ma resta una fastidiosa banda nera e l'immagine ri restringe parecchio.
Se a 1280x1024 riescia d utilizzare tutto compresi i giochi cmq sei a posto![]()
Il monitor da te segnalato usa il nuovo pannello 8ms, evoluzione del precedente 14 venduto da samsung.
Ho provato personalmente solo il 14 e l'effetto scia seppur minimo era presente (riscontrabili nei giochi di sport quali tennis e fifa per esempio.. dove c'e' una palla/pallina che va da una parte all'altro dello schermo.. in giochi come doom3 e hl2 è meno riscontrabile). Questo 8ms dovrebbe migliorare l'effetto ghosting ma per portare una risposta cosi veloce del cambiamento da bianco a nero, viene fatto un compromesso: il nero è grigio e più si abbassa la soglia dei ms più il fenomeno si accentua.
Bisognerebbe provarlo ma cmq.. Quando mai lo schermo resta completamente nero? solo quando si guarda un dvd.. In quel caso avresti due bande "nero chiaro" sopra e sotto l'immagine che non è sempre piacevole.
Purtroppo è problema comune.. Anche se tu cambiassi modello o marca, tutti ormai usano la stessa tecnologia (tn + film.. quindi schermo più pellicola sopra per accentuare colori e resa).
Per quanto riguarda la risoluzione nativa, dipende da monitor e monitor. Siamo ancora lontani dall'inserire un processore che si occupi della riconversione del segnale per adattarlo a risoluzioni non nativa ma si sono fatti grossi passi avanti. La sgranatura non è cosi accentuata rispetto ai modelli passati(e se te lo dico io che ho un nativo 1600*1200 e che sono costretto ad usarlo a 800*600-1024*768...).
Se si continua a pensare purtroppo che il mese prossimo uscirà un modello che risolve x problemi non si va più da nessuna parte.
Se ti serve comprati il samsung.. Ottima garannnzia in caso di problemi e allineato alla concorrenza.
Esatto, posso dire la mia in merito alla garanzia offerta da Samsung Italia, che ha un unico centro a Cormano (MI) se non vado errato (cmq è in prov.di Milano). Io avevo un Samsung 172v che dopo 1 anno mi ha fatto comparire delle strisce verticali verdi sul lato SX dello schermo; chiamo l'assistenza che fa capo a una srl,spiego il problema, do una serie di dati presenti nel retro del monitor e mi viene garantito lo swap entro inizio settimana successiva (io ho telefonato un giovedì alle ore 15,00). Il venerdi' mattina successivo alle ore 10,00 in punto suona il citofono col corriere che, di provenienza proprio da Milano, aveva il monitor nuovo per la sostituzione![]()
Una sostituzione in meno di 20h con 850 km di distanza....se non si chiama efficienza questa....![]()
Io ho un Philips 190S 12ms (unica pecca solo entrata SVGA) e mi trovo molto bene anche con giochi FPS e simulazione guida.E poi l'ho pagato 329€ più IVA...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)