Sono incuriosito...![]()
Lo vendo intero
Lo smonto a pezzi e li regalo al primo che passa in strada
Faccio un'asta da sotheby e devolvo l'enorme ricavato in beneficenza
Lo metto in cantina a riposare (se l'è meritato)
Lo collego all'altra decina di pc che ho e creo un cluster sempre più grosso
Non so mai cosa fare, per questo non cambio mai computer!
Sono incuriosito...![]()
![]()
Allora io cambio spesso i pezzi ma molti mi restano e man mano quelli un pò+ vecchi che im passano per le mani li tengo e di tantoin tanto credo qualche pc che riutilizzo (es. adesoil mio "server" web è un P3600B con 512 mega di ram ctrl scsi etc etc...) roba vecchia tipo 8086, 286 386 e simili li tengo nell'archivio per poi risistemarlia dovere con i S.O. dell'epoca per il mio minimuseo personale che mi farò prima o poi sono troppo amante del retrocomputing![]()
E cambiando di continuo, dove mettete i vecchi pezzi?
![]()
io li vendo logico, molti amici mi stan "dietro" quando compro i componenti hehe qualcuno quando trova roba che interessa si prenota persino dopo pochi giorni che li ho comprati!![]()
Anche io cambiavo spesso i pezzi e li rivendevo. Però quando mi capita un rottame di solito cannibalizzo tutto, dai cavi di alimentazione dell'ali (e i molex!) ai connettori ventola saldati sulla mobo, le viti (a testa esagonale e in acciaio sui modelli più vecchi, altro che quelle che si trovano ora!!!) e tutto quello che posso riutilizzare per fare vmod o per riparare altri pc. Praticamente non ho mai buttato un pc, non saprei neppure dove lasciarlo.![]()
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Vendo vendoOriginally posted by baldios74
E cambiando di continuo, dove mettete i vecchi pezzi?
![]()
![]()
Linciaggio in vista?Originally posted by salvatore
Io ho diversi pezzi che potrebbere avere mercato ma che tengo li a prendere polvere su polvere con proteste a casa che si fanno sempre + vibranti...![]()
![]()
Normalmente vendo e cambio i pezzi abbastanza regolarmente, solo rare eccezioni mi sono rimaste, più per ricordo che per altro (la mitica e sempreverde V5 5500 per esempio), coi pezzi che non riesco a vendere di solito pian piano faccio dei muletti da tenere se abbastanza validi o macchine da poi vendere a 150-200€ monitor escluso… giusto per recuperare qualcosa… a proposito ho a casa per questo un duron 850 con relativa mobo kt133 e 256mb ram pc133 ed una geffo mx 32mb… penso che potrebbe diventare un buon server web o un firewall… appena trovo il resto lo termino…![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)