Software di testing accurato per MoBo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito Software di testing accurato per MoBo

Esiste un software "serio" che testi ogni funzionalità della MB, dagli slot della RAM a quelli PCI per verificare che tutto funzioni alla perfezione? Mi servirebbe capire se la MB con cui ho a che fare sia danneggiata in modo "latente" o meno... (latente.. cioè in alcuni casi)
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Ciao Salvatore !

Ti dico subito che un software del genere esiste già ... o meglio, ne esistono svariati ma sono comunque tutti (come il sisoft sandra) "generali". Ogni scheda madre ha le sue peculiarità e problematiche anche relativamente al bios, testarle nello specifico è possibile se si dispone di utility rilasciate dai produttori stessi. Il consiglio che posso darti io è quello di utilizzare più software e cioè uno per testare il carico sulla ram, uno per il processore , un test per gli HD onde controllare che il canale dati sia stabile e corretto ecc.. ecc.. ecc..

Ogni elemento ha delle specifiche particolare, un software che fa "tutto" a mio avviso non è l'ideale, serve una profonda specializzazione per ogni singola "prova", quindi conviene prendere il meglio che trovi per ogni ambito

Paolo

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originally posted by ^SiRtA^
    Ciao Salvatore !

Ti dico subito che un software del genere esiste già ... o meglio, ne esistono svariati ma sono comunque tutti (come il sisoft sandra) "generali". Ogni scheda madre ha le sue peculiarità e problematiche anche relativamente al bios, testarle nello specifico è possibile se si dispone di utility rilasciate dai produttori stessi. Il consiglio che posso darti io è quello di utilizzare più software e cioè uno per testare il carico sulla ram, uno per il processore , un test per gli HD onde controllare che il canale dati sia stabile e corretto ecc.. ecc.. ecc..

Ogni elemento ha delle specifiche particolare, un software che fa "tutto" a mio avviso non è l'ideale, serve una profonda specializzazione per ogni singola "prova", quindi conviene prendere il meglio che trovi per ogni ambito

Paolo
    Si in effetti la penso anche io come te .... devo vedere se c'e' qualcosa in giro di specifico. tnx
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Predefinito

Originally posted by salvatore
    Si in effetti la penso anche io come te .... devo vedere se c'e' qualcosa in giro di specifico. tnx
    Pregh !

Se qualcuno ha qualche software da consigliare (cpu, ram ecc..) questo è il thread giusto

Paolo

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

per cpu-ram-chipset io comincerei ad usare il Prime 95

Predefinito

Ho chiesto a un paio di amici, me ne hanno parlato molto bene anche se io non ho ancora avuto il piacere ...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)