Progetto per Workstation Doppio Processore

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    bit

Predefinito Progetto per Workstation Doppio Processore

Ciao a tutti

Stavo meditando di assemblare una workstation doppio processore da usare con programmi tipo Autocad e 3DStudio Max con sistema operativo WinXP.

Secondo voi è è meglio stare su piattaforme Intel Xeon o Amd Opteron ? Nel secondo caso, i modelli per una configurazione dual sono quelli della serie 2xx, vero ?

Tra le schede video Nvidia Quadro e Ati FireGL, a parità di fascia di prezzo, quale marca preferireste per prestazioni e assenza di problemi vari ?

Grazie per l'aiuto.

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Per 3DStudio max di solito i sistemi P4 offrono migliori prestazioni.
    Per autocad se non sbaglio ATI produce driver ottimizzati.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

gibibyte L'avatar di Taz

Predefinito

Originally posted by frakka
    Per 3DStudio max di solito i sistemi P4 offrono migliori prestazioni.
    Per autocad se non sbaglio ATI produce driver ottimizzati.
    Si come ha detto frakka, il codice dei programmi normalmente sono più ottimizzati per essere elaborati da p4 (maggior trucchi a livello programmativo). Ma e' una cosa che sta morendo.. Probabilmente c'e' gia una versione per AMD che sfrutta le capacità dei procio 64 e che brucia le prestazioni di Intel.
    Non sono daccorso sul secondo punto. I driver Nvidia non hanno rivali nella loro fascia di prezzo. Il divario OpenGL che c'e' nella fascia gamer si allarga ancora di più nella fascia professional e le funzioni supportate sono maggiori.
    Morale della favola, scegli in base al portafoglio

bit

Predefinito

Grazie Frakka e Taz.

Su che chipset mi converrebbe orientarmi per non dover accendere un mutuo per un pc ? Il vecchio 875 ? Oppure a questo punto converrebbe riprendere in considerazione gli Opteron ?

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Con la configurazione che hai in mente io il mutuo lo dovrei fare in entrambi i casi.... Però sono lontano dai pc da troppo tempo, non saprei darti alcun consiglio. Ricordavo solo che ATI produceva driver per autocad ma non ho idea di come e se vadano meglio di quelli nVidia.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

Originally posted by frakka
    Con la configurazione che hai in mente io il mutuo lo dovrei fare in entrambi i casi....
    :[ :[ :[

Temo di si....
    Comunque l'importante sarebbe non spendere male quei soldi, soprattutto nella scelta di chipset e processori.

gibibyte L'avatar di Taz

Predefinito

Originally posted by Hermes
    :[ :[ :[

Temo di si....
    Comunque l'importante sarebbe non spendere male quei soldi, soprattutto nella scelta di chipset e processori.
    Se vuoi una cosa fatta bene, aspetta nForce4, ha il supporto multiprocessore, pci-e, 4 sata (0+1 fa gola)

bit

Predefinito

Ho ancora un dubbio.
    Secondo voi, a parità di scheda OpenGL, usando Autocad 2005, Architectural desktop 2005 e Autodesk viz 2005 per il rendering, ho GROSSI vantaggi da un doppio processore o posso anche affidarmi a una buona macchina con processore singolo ?

gibibyte L'avatar di Taz

Predefinito

Originally posted by Hermes
    Ho ancora un dubbio.
    Secondo voi, a parità di scheda OpenGL, usando Autocad 2005, Architectural desktop 2005 e Autodesk viz 2005 per il rendering, ho GROSSI vantaggi da un doppio processore o posso anche affidarmi a una buona macchina con processore singolo ?
    Non so se autocad sia ottimizzato multiprocessore, deve esistere una variante del codice appositamente realizzata per sfruttare questa funzione altrimenti il guadagno che hai e' solo quello che deriva da windows (ed è quantificabile nel 3-5%...).
    So per esempio che Catia (non so se lo conosci), ha sullo stesso cd di installazione una patch per abilitare la funzione multiprocio.

gibibyte L'avatar di Dream Theater
    configurazione

Predefinito

Vale la stessa risposta che ti ho dato nel forum di cad3d!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)