Ciao
Che scheda madre mi consigliate per un duron 850? Vorrei utilizzarlo come muletto multimediale…avevo pensato ad una abit kt7, oppure ad una msi kt 333...
Ciao
Che scheda madre mi consigliate per un duron 850? Vorrei utilizzarlo come muletto multimediale…avevo pensato ad una abit kt7, oppure ad una msi kt 333...
![]()
se vuoi overcloccare io preferirei una KT7, se vuoi cmq possono andare benone anche mobo economiche dell'ultima generazione tipo Asrock, Ecs, etc etc
bhe, la msi kt3ultra2 è un vero gioiello sia come stabilità che oc,
comunque dani, con un procio con bus a 100 ormai ogni scheda mamma può fare un ottimo oc...tra l'altro i vecchi duroncini li sblocchi con la matita... ehhh... bei tempi....
![]()
La msi kt3 ultra 2 ce l'ho sul muletto attuale, prima ci avevo montato un xp 2000, adesso c'ho messo un duron 750 e installandoci win 2000 non posso più spengere il pc, cioè se clicco su arresta il sistema, si riavvia...ho provato ad installare win 2000 premendo F5 all'installazione ma è cambiato poco, adesso invece di riavviarsi mi appare la scritta " ora è possibile arrestare il sistema"....cmq a parte questo problema, questa mb non mi ha dato problemi.
Secondo voi x il secondo muletto che voglio fare è meglio puntare ad un kt 266 o 333?? il chipset è meglio il via o l'intel?
![]()
Beh trattandosi di una cpu che richiede il bus a 100 mhz non ci sono problemi nella scelta del chipset, cmq il 333 potrebbe garantirti qualcosina in + come espandibilità futyra...ma....sinceramente non vedo differenze particolari tra kt266 o 333 nel tuo caso.
Io ad esempio ho su un muletto un TB750@1000 che viaggia benone l'ho messo sulla mitica Iwill con chipset Alimagik 1 e frulla che è un piacere con 768 mega di ram! L'overclock è molto "tranquillo2 visto che è stato fatto portanto il bus a 100 mhz di default per il tg 750 a 133 mhz che mi danno esattamente 1 gigio!
Per il rpoblema di win 2k: ma il win 2k lo hai reinstallato da capo formattando tutto per bene e ti da sempre il problema di spegnimento?
P.S. ORROREE! non ci sono chipset Intel per i proci AMD!![]()
I chipset possono essere: AMD (760) Via (Kt vari) Ali (alimagik) o SIS (non mi ricordo)
Baci![]()
Beh allora punterei ad una mobo con kt 333 perché non è detto che debba tenere x sempre questo duron….a proposito di duron, il mio 850 a quanto lo posso mandare? se serve posso scrivere la sigla della cpu.
X quanto riguarda win 2k, ho fatto come hai detto ma il problema è sempre presente…non vorrei che fosse colpa della mobo..se vuoi dai un’occhiata al post di qualche giorno fà nel quale ho esposto il problema ( http://www.atris.it/Forum/showthread...threadid=36134 )
antani, ora come ora, con l'uscita dell'athlon 64 da alcuni mesi i prezzi delle mobo attuali si abbassate per cui sebbene devi usarla come "muletto" andrei su una mobo con nforce2.... ad esempio msi... o gigabyte con nf2... nn costano esageratamente... certo se vuoi qlcsa di economico puoi andare su kt400.... nel secondo pc ho una gigabyte con kt400 ed è perfetta come un'orologio ad un prezzo ragionevole...
mmm.... scusa ma sei l'antani che conosco io? io non ci conosciamo?
Beh una mobo con nforce 2 , pur essendo valida, mi sembra esagerata x un duron, anche se in realtà potrei aggiornare la cpu in futuro….magari se in qualche mercatino trovo una mobo nforce a buon prezzo ci potrei fare un pensierino.
...non credo, l’antani che conosci di dov’è?[i]mmm.... scusa ma sei l'antani che conosco io? io non ci conosciamo? [/B]
esatto.... te l'avevo consigliato proprio per quelloOriginally posted by Antani
...... anche se in realtà potrei aggiornare la cpu in futuro….magari se in qualche mercatino trovo una mobo nforce a buon prezzo ci potrei fare un pensierino.
magari un upgrade futuro.... ad esempio i 2500+ li trovi usati con 2 lire quindi in futuro sarebbe potuta venir voglia di fare un piccolo upgrade e avendo una mobo piu performante sarebbe stato piu adatto![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)