Schermo che rimane scuro!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito Schermo che rimane scuro!

    Salve gente!
    Chi mi aiuta per favore? ho fuso oramai...
    allora io ho un pc a cui è stato cambiato alimentatore(quello vecchio da 350 si è bruciato, adesso c'è un 400) che quando viene avviato non fa accendere lo schermo!!! Lo schermo funge(testato con altri pc), la scheda video funge(provata anche su altri computer)... i vari led del pc(e della scheda madre) si accendono quando premo il pulsante, la scheda madre funge(ho fatto test anche con altre motherboard ed ho sempre lo stesso risultato)...nessun rumore particolare di avvertimento (tipo i bip ripetuti) e per ultimo anche le ventole funzionano!!! CHE DEVO FAREEEEEEEEE??? forse è la RAM? voi che dite?



    sciao beli e grazie!


  2. #2
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Re: Schermo che rimane scuro!

    Originally posted by TheMic
    Salve gente!
    Chi mi aiuta per favore? ho fuso oramai...
    allora io ho un pc a cui è stato cambiato alimentatore(quello vecchio da 350 si è bruciato, adesso c'è un 400) che quando viene avviato non fa accendere lo schermo!!! Lo schermo funge(testato con altri pc), la scheda video funge(provata anche su altri computer)... i vari led del pc(e della scheda madre) si accendono quando premo il pulsante, la scheda madre funge(ho fatto test anche con altre motherboard ed ho sempre lo stesso risultato)...nessun rumore particolare di avvertimento (tipo i bip ripetuti) e per ultimo anche le ventole funzionano!!! CHE DEVO FAREEEEEEEEE??? forse è la RAM? voi che dite?



    sciao beli e grazie!
    Hai notato se c'è attività da parte dei dischi ? Praticamente se fa il boot Windows.

    Nel caso non faccia nè boot nè altro è probabile che la CPU si sia definitivamente suicidata


    Paolo

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Se non è la Ram , non ti rimane che provare la CPU....

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    quasi di certo è la cpu... se fosse la ram farebbe i bip di avvertimento...
    se invece windows parte ma non si accende il video allora potrebbe essere, ma è molto difficile, un'incomatibilità tra l'agp e la scheda video.. (se è alimentata a parte tipo 9800 potrebbe essere il circuito di alimentazione o lo spinotto con cui alimenti la scheda video... ma stiamo andando nella fantascienza....

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Originally posted by Figus
    quasi di certo è la cpu... se fosse la ram farebbe i bip di avvertimento...
    se invece windows parte ma non si accende il video allora potrebbe essere, ma è molto difficile, un'incomatibilità tra l'agp e la scheda video.. (se è alimentata a parte tipo 9800 potrebbe essere il circuito di alimentazione o lo spinotto con cui alimenti la scheda video... ma stiamo andando nella fantascienza....
    Beh se prima il pc funzionava ed è stato solo cambiato l'alimentatore dubito che ci siano incompatibilità riguardandi l'hardware... Possono essere due cose.. O il nuovo alimentatore ha problemi (potresti fare la prova con un'altro alimentatore e ti togli subito il pensiero) o il vecchio bruciandosi ha portato con se il procio. Se fosse la ram partirebbe la segnalazione acustica.. Può succedere che su un modello di mobo non venga segnalato ma su N che hai provato almeno una penso avesse il controllo. Auguri

  6. #6
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Allora raga... innanzitutto grazie mille! il problema l'ho trovato... è la RAM... o meglio l'uso di due banchi insieme! Infatti su quel pc ci sono montati due banchi di memoria uno da 512 e l'altro da 256 (pc2100). Se li metto singolarmente il pc va che è una bellezza... ma se li monto entrambi non si avvia nulla!
    il bello è che prima della rottura dell'alimentarore c'erano montati tutti e due i banchi... adesso perchè non vanno più?
    Baaaaah i misteri di ASUS...e di altre schede madri. THANKS!


  7. #7
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by TheMic
    Allora raga... innanzitutto grazie mille! il problema l'ho trovato... è la RAM... o meglio l'uso di due banchi insieme! Infatti su quel pc ci sono montati due banchi di memoria uno da 512 e l'altro da 256 (pc2100). Se li metto singolarmente il pc va che è una bellezza... ma se li monto entrambi non si avvia nulla!
    il bello è che prima della rottura dell'alimentarore c'erano montati tutti e due i banchi... adesso perchè non vanno più?
    Baaaaah i misteri di ASUS...e di altre schede madri. THANKS!
    AAAAAAAHHHHHHHHhhhhhhhhhh

    Ecco spiegato l'arcano ! Potevi dirlo prima che si trattava di ASUS ! Io quando ho problemi con i moduli di ram (incompatibilità ecc..) , ti assicuro che la mia ABIT me lo fa capire in 10mila salse


    Auguri e buona fortuna (ti servirà)


    Paolo

  8. #8
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    AAAAAAAHHHHHHHHhhhhhhhhhh

    Ecco spiegato l'arcano ! Potevi dirlo prima che si trattava di ASUS ! Io quando ho problemi con i moduli di ram (incompatibilità ecc..) , ti assicuro che la mia ABIT me lo fa capire in 10mila salse


    Auguri e buona fortuna (ti servirà)


    Paolo
    Guarda Paolo, attualmente ho sotto una A7n8x-e e non potrei essere piu contento di cosi... Vengo da due abit (an7 e nf7-s) e mai piu tornerò ad abit! Tutte le asus cmq hanno il segnale sonoro e vocale anche per le memorie...

  9. #9
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Concordo con Taz sulla a7n8x, i problemi di ram me li dice con lo speech report vocale...

  10. #10
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    tenendo presente che il "clipperino" funziona ed è collegato bene... come mai a me non da nessun segnale acustico di problema di RAM???? La scheda in questione è una Asus a7v266-ex (la stessa cosa la da anche con una epox). Qualche ideuzza?
    Sciao beli...


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. schermo di un portatile che non funziona.
    By ken parker in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 16-09-2009, 07:27
  2. il pc rimane acceso!
    By BlackNight in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30-03-2009, 01:25
  3. Schermo del portatile che sfarfalla e diventa nero
    By ghisirds in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27-01-2009, 21:07
  4. Css e span inserito in h2 che rimane sottolineato
    By ghisirds in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-02-2008, 18:11
  5. UNREAL scuro in OpenGL
    By in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04-09-2000, 00:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022