confronto mobo

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
    tebibyte L'avatar di jena.fuck

Predefinito confronto mobo

quale delle due è meglio???????

ASUS A7V880 VIAKT880 DualDDR AGP8X SATA Raid GLan

ABIT KV7 KT600 AGP8X SATA Raid Lan

anche in considerazione dell'oc.
    ah...tradizionalmente sono affezionato ad Abit
    Grazie

byte L'avatar di valerio993

Predefinito

sono uno dei primi possessori di asus a7v880 e ti posso dire che è una bestiolina...... la kt600 lasciala dovesta... questa ha dual channel con 2 slot per canale e in più ha i fix che la kt600 abit non ha e quindi ti limiterebbe molto in oc...... x quanto mi riguarda la a7v880 è stata il migliore acquisto fatto finora (ed ho avuto una dfi lan party....)

tebibyte L'avatar di jena.fuck

Predefinito

Originally posted by valerio993
    sono uno dei primi possessori di asus a7v880 e ti posso dire che è una bestiolina...... la kt600 lasciala dovesta... questa ha dual channel con 2 slot per canale e in più ha i fix che la kt600 abit non ha e quindi ti limiterebbe molto in oc...... x quanto mi riguarda la a7v880 è stata il migliore acquisto fatto finora (ed ho avuto una dfi lan party....)
    fix???

Predefinito

già i fix quella importantissima feature che permette di bloccare la frequenza del bus agp/pci in modo da non essere dipendenti dal bus del processore in modo da permettere oc più spinti senza creare danni alle periferiche..... nvidia è stata la prima ad introdurla, ora via lo ha messo sul kt880 e la asus a7v880 ce li ha (controllato di persona )

tebibyte L'avatar di f3dfx

Predefinito

Jena ti è sfuggito che la A7V880 monta il KT880 ossia è una mobo nn Socket A, ossia è x Athlon 64!!
    La controparte asus della KV7, è la A7V600, che lasserei perdere!!!
    I FIX si servono è vero, ma + che altro quando c'era il divisore a 1/5 ossia sopra i 166mhz. di fsb. era tutto fuori specifica, ed era dura arrivare, e superare i 200mhz.!!!
    La KV7 ha prestazioni = alla nForce 2 in single channel, ovviamente il nForce 2 in DC è + performante ma -stabile e + ballerino!!!
    LA KV7 ha il divisore a 1/6 ossia a 200 hai tutto in specifica PCI a 33 e AGP a 66, Vcore fino a 2,35v. e le Ram solo fino a 2,85v. ma ha raid SATA , compatibile con cpu barton fsb.400 e PC3200 DDR!!
    Oltretutto con una mobo cosi a 220 e + ci si arriva senza problemi pure senza divisori, anzi nel 3D e nell'HD avrai pure + performance visto che avrai il bus + alto, a patto di nn andare oltre i 36 per le PCI e 72 x l'AGP, pena crash di sistema instabilità, perdita di dati, e Frezze nel 3D, anche se le GeForce reggono bene l'AGP alto!!!
    In + per stabilizzare l'oc, supporta pure l'aumento delle tensioni sia del VAgp, che del Vnorth, + tecnologia FANEq, che rallenta le fan in base al carico della cpu, e del effettivo calore prodotto a tua scelta, in + per chi ha il liquido e ha il CPU Fan libero di conseguenza, l'allarme della fan blocccata, che spegne il PC, si puo spostare dal CPu FAN, al NB FAn, molto comodo!!!
    Molti settaggi x le ram, addirittura ha il cas.1!!!
    Un ottimo audio 5+1 digital, e una bella Lan on-board 10/10 che ci fa risparmiare una PCI, ha pure 1 com, 1 seriale, e 1 firewire!!!
    Per stabilità e performance x nn stare su nForce 2, io la consiglio vivamente!!!
    E nn dimenticare 8 porte USB 2,0!!!
    CIaoooo

Predefinito

f3dfx ma che stai a dì.... la a7v880 è per athlon xp 32 bit... il kt880 è l'ultimo chipset di casa via per socket A..... non confondiamolo con il k8t800

ekkovi la pagina della mobo: http://www.asus.it/products/mb/socke...0/overview.htm

e questa è la mobo:

tebibyte L'avatar di f3dfx

Predefinito

Originally posted by valerio993
    f3dfx ma che stai a dì.... la a7v880 è per athlon xp 32 bit... il kt880 è l'ultimo chipset di casa via per socket A..... non confondiamolo con il k8t800

ekkovi la pagina della mobo: http://www.asus.it/products/mb/socke...0/overview.htm

e questa è la mobo:

CHe figura di MERDA!!!!!!!
    Scusami veramente ma A7V880 mi ha subito fatto pensare al K8T800 e nn al KT880!!!
    E un chip recente che nn ho ancora modo di provare, ma se ha sia DC che FIX, penso proprio sia superiore all'nForce 2!!
    E sopprattutto + maturo visto che Via fa chipset x AMD dai lontani tempi del 386!!!
    Nn ho ancora avuto modo di provare mobo KT880!! Come va a livello di performance?? Costo??
    Ma c'è una controparte abit, o nn ancora???
    Ciaoooo

Predefinito

di questa mobo ne sto discutendo su vari forum.... personalmente, come ho già scritto sopra, sono molto soddisfatto, tanto da considerarlo il mio migliore acquisto pur avendo posseduto una tanto famigerata DFI Lan party che, al contrario, mi ha dato solo noie e molte pure..... mi sembra che un tread l'ho aperto anche qui ma se non erro devo aggiornarlo..... sicuramente di buono ha i divisori che funzionano alla grande.... con cpu a 200 e ram a 333 si riescono a saturare quasi tutti i 2700 mb/s che la ram riesce a dare (con sandra faccio 2598)....... al bios 1004 asus ha già tirato fuori un bel bios quindi sono molto soddisfatto... unico limite, raggirabile via software, è l'impostazione dell'fsb che è al max 227 da bios... da soft sono arrivati già a 240 tranquillamente e questo dice tutto (oc da software....) e stiamo già discutendo sulla scrittura di un bios modificato che migliori ulteriormente le prestazioni e aumenti le features come quella del fsb..... se ho aperto un tread anche qui metto tutti i miei risultati.... personalmente sono arrivato a 210 di fsb con un 2600+ bloccato (2415 mhz) ad aria e 1,85 volt... ah ha una stabilità dei volt fenomenale pur avendo un gruppo di alimentazione che a prima vista sembra scarno.... non ha neanche l'aux 12 volt ausiliario perchè il kt880 gestisce l'alimentazione della cpu in modo diverso dai soliti chipset (letto su x bits labs)....

inoltre ha sata nativo con funzione raid 0 1 e 0+1, gigabit lan, 8usb 2.0 (al contrario delle 4 2.0 delle nforce che ne ha 4 2.0 e 2 1.1) e soprattutto non ha i problemi di corruzione bios dell'nforce 2 che sono derivanti da un problema del south bridge.

dimenticavo..... abit non ne ha fatte mobo con questo ma misà che abit sta andando x il peggio (vedi nf7-s2g), l'ha fatta gigabyte ma personalmente preferisco asus..... pagata 98 euro con 2 cavi sata, connettore alimentazione per sata, cavi eide e floppy, manuale d'uso e cd con driver ed alcune utility.... non so se ho messo tutto cmq x i dettagli vai al link di sopra.

tebibyte

Predefinito

fix? io sapevo che il fix ce l'ha solo il K8T800 PRO
    Asus Sabertooth Z77 Intel Core i7 3770K 2x4Gb DDR3 2133 MHz (10-10-10-30)OCZ Revodrive 3 128Gb OCZ Vertex 3 128 Gb 2x150Gb Velociraptor 10.000rpm SATA2 MSI GeForce GTX580 SB X-Fi Titanium Fatal1th PCIe Enermax Infiniti 720Watt Pioneer DVR-212 CHIEFTEC LCX01BBSL case Windows 7 64 bit

Predefinito

Originally posted by fvbarc
    fix? io sapevo che il fix ce l'ha solo il K8T800 PRO

i fix li ha anche il kt880....

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)