parere su portatile

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    tebibyte L'avatar di lancer
    configurazione

Predefinito parere su portatile

Un amico ha visto in un centro commerciale un portatile Acer Aspire 1452LCI (xp-M 2.2, 512 ram, 40 hd, cd-rw con lettore dvd, display 15, ati 9200 64mb, 56k, rete, firewire, lettore supporti digitali, XP Home...) a 839€ e vorrebbe avere un parere... e anche io perché potrebbe interessarmi.
    purtroppo non mi intendo di portatili ma penso che sia impossibile trovare nel bios le impostazioni a me care per l'overclock, vero?
    a parte questo, io cercavo qualcosa di usato senza molte pretese ma fino ad ora ho trovato dei P133 a 200€ o più, con l'eccezione di un amico con le giuste conoscenze che per 500€ ( ingiustizia! ) ha un p4 2.8 HT, 1GB ram, ati 9600... mi sa che a questo punto conviene andare su qualcosa di nuovo economico tipo quello di cui sopra. Ci sono altre possibilità di trovare portatili usati, non so... ci sarà qualche azienda che li rinnova dopo un paio d'anni... dove vanno a finire quelli?
    ciao

exbibyte L'avatar di 4x4

Predefinito

overclokkare un portatile è vivamente sconsigliato, nn riusciresti a controllare le temp a dovere.

e difficilmente da bios troverai le impostazioni per modificare molt e fsb.

quell'offerta è vermante forte, vale la pena sicuramente di farci un pensiero,

considera però che adesso il 90% dei portatili escono con il mast dvd.

e sicuramente il tuo che ha cd rw è un rimanenza di magazzino, questo non toglie che sia un buona macchina.

Mi pare di capire inoltre che la ram video è a parte e non è sharata con la ram di sist. questo è un punto a suo favore.

Per i portatili usati devi conoscere le ditte che che li usano e sperare nell'occasione, ma solitamente un portatile in una ditta dura 3/4 anni.

per questo ora trovi p3 500 et simila
    qualcosa di più grosso lo trovi ma a prezzi simili al nuovo.

il mercato del portatile usato è un po particolare ed è difficile la sua valutazione

configurazione

Predefinito

per la memoria video dice Ati radeon 9200 64MB VRAM quindi dovrebbe essere a parte. per il mast dvd non ci sarebbero problemi visto che fra un pò lo metterò sulla bestiola in sign. ho visto dei confronti di prezzo e altrove si trova per 1100/1200 euro sembra buona l'offerta. ciao

correzione 889 euro ivato.... cmq conveniente

configurazione

Predefinito

adesso l'offerta più appetibile nel caso lo prendessi nuovo è un acer aspire 1355 LM con xp2600, 512MB, 40GB, DVD -R -RW, ati 9200... a 999€.

vorrei sapere se è vero che le ati hanno problemi con certi programmi di frafica/cad. quel mio amico che ha il p4 2800 con ati 9600 aveva dei problemi a visualizzare delle linee a Solid Edge... io ho pensato che fosse colpa dei driver.... nessuno ha avuto modo di verificare se è un problema congenito?

ritornando all'offerta come vi sembra? allo stesso prezzo c'è un aspire con centrino ma solo 256, 30 gb, niente master dvd, scheda video integrata... l'unica cosa è che pesa circa 3KG contro i 3.75 del sistema AMD...
    ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)