Sabato 11 saro' a 1000 !!!! aiuto !!!??

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    kibibyte

Predefinito

Ciao gente finalmente anch'io AMD athlon
    Ora pero' avrei bisogno del vostro aiuto per capire cosa settare per i bios della scheda madre e tutto il resto per ora vi elenco la mia (prossima) configurazione:
    Athlon 1000 thunder
    asus k7v (quella piu' costosa c'era anche una piu' economica)
    256 mb 133 mhz
    due hd ata 66
    masterizzatore plextor 8/4/32
    dvd (ho un samsung 6x ma devo cambiarlo quale modello?)
    scheda video creative annhilator 32 mb ddr
    modem connexant (buono mi prende sempre 52000 bps !!!)
    alimentatore da 300 (grazie a voi lo voluto cosi' subito)
    Penso ci sia tutto
    Vi ringrazio e accetto qualsiasi consiglio gia' da ora (tipo di ventola .settaggi , modifiche tutto insomma)
    Ci risentiamo ai primi problemi (sicuramente ce ne saranno a montagne!!!)

mebibyte

Predefinito

come configurazione va bene, ma non dimenticarti che anche il dissipatore di calore è molto importante, sceglilo bene, perchè molti negozianti cercano di venderti per buono qualcosa che non lo è. se vuoi che il tuo T.Bird viva bene, fallo stare fresco.
    Io ero diventato pazzo a cercare un dissipatore decente a Bologna, poi sono passato a infomaniak.it, li puoi ordinare qualcosa di serio per il T.Bird 1000, il mio sofre dello stesso male (ancora per poco),

pebibyte

Predefinito

ciao bresciacity..pure io sono di brescia..ma un po' meno di city...nave...la conosci???

kibibyte

Predefinito

Grazie vedro' di trovare una bella ventolona !!! Mi domandavo se potevo continuare ad usare anche 64mb di ram pc 100 (sul pentium III ne ho 128 64+64)
    Il bus dell athlon va a 200 ma 100in lettura e 100 in scrittura (se sbaglio ditemelo...) quindi le ram pc 100 vanno ?
    Vabbe che ho gia' 256mb quindi....lascio tutto e vendo il pentium III 525 128mb
    dvd samsung
    3dfx 3000 16 mb tv out
    tastiera e mouse (con tasti internet e rotellina)
    hd da 13 giga ata 66 (non so quanti giri fa pero?)
    cosa posso ricavarci? (una ge force 2 magari !!!)

mebibyte

Predefinito

Come Ram per mantenere bassi i costi va più che bene se poi un giorno vuoi spingere di più il sistema.... qualcosa in più non guasterebbe. Per il pc.... magari un geforce 2 potrebbe scapparci...

gibibyte

Predefinito

MMM!! scusa... sei sicuro che i componenti citati siano quelli??????????????

perchè devi sapere, che l'athlon THUNDERBIRD!!!!!!! da 800 mhz in su, non va con le K7V!!!!!!!!!!!!!!!... ma ci vuole la K7V-T................tienilo presente!!!!!!!!
    in secondo luogo, perchè stai comprando un athlon su slot, quando potresti acquistare un sistema socketA!!!!!!!! non mi pare che stai aquistano in maniera oculata. magari un Tbird 900 socket, con una board abit KT7, oppure un duròn, 750 e overclokkaro...!! penso di non sbagliare quando dico che aquistare un athlon su slot adesso , non sia da ritenere conveniente...!!!poi sei libero di acquistare ciò che vuoi...

PS. quello che dico, non vuole essere una critica, ma al contrario, un suggerimento affinchè tu sia veramente convinto e informato sui milioni di lire che stai spendendo.....in un ottica di affidabilità/prestazioni/prezzo..e non ultimo espandibilità futura....

ciao!!!!

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

D'accordissimo con Gaus, sei sicuro che la mobo sia la K7V? Dovresti prendere la A7V ed un Tbird su socketA, per il resto tutto OK!
    Ciao!!

kibibyte

Predefinito

Bhe scusate la mia ignoranza ma e' la a7v soket A !!!
    Per la ram ne ho fatta mettere 128 pc 133, altri 128 pc 133 li avevo gia' ed ho ancora (!!) due moduli da 64 mb pero' pc 100
    Volevo farli convivere ma poi la 133 devo farla andare a 100
    quindi le prestazioni diminuirebbero ??
    Domani il grande giorno !!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)