Problema ASUS A7V8X-X!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    tebibyte L'avatar di Sansones

Predefinito Problema ASUS A7V8X-X!

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
    Ho montato questo nuovo PC:

Motherboard A7v8x-x con 256mb ddr PC400
    Masterizzatore samsung 52x
    Lettore DVD Samsung
    HD 120Gb Maxtor
    Gforce4 mx440
    Athlon xp2200+ boxed

Bene... una volta installato Windows xp e Office 2003 e tutti i vari aggiornamenti e antivirus e firewall il computer funziona ma si resetta ogni tanto quando vuole lui!
    Non si tratta di virus Sasser anche perchè il pc è blindato e tutte le patch non lo rilevano in più il pccillin 2004 è aggiornatissimo e perfettamente funzionante.
    Un altro motivo per il quale non dovrebbe essere il sasser è che non ti appare la finestrella del countdown e poi si resetta ma si resetta di punto in bianco da solo, senza avvertimento, come se qualcuno premesse il tasto reset!

Test effettuati:
    -Cambiato alimentatore con un altro uguale da 350w, nessun risultato;
    -Spostato di posto il banco di memoria, nessun risultato;
    -Smontato e rimontato il raffreddamento per la cpu, nessun risultato;
    -Ora ho cambiato la scheda video con una Ati Rage Fury Pro che mi avanzava, ancora non so...

Comunque da adesso in avaanti ho diciso che non comprerò mai più nè schede grafiche nvidia, nè soprattutto schede madri ASUS!

Predefinito

E' possibile sia colpa di incompatibilità tra sheda viedo, una sparkle mx440, e la piastra madre?Ho tenuto il pc acceso e collegato su internet tutta la notte e ha funzionato alla perfezione!

pebibyte

Predefinito

Sicuramente qualche conflitto, prova a togliere tutte le schede PCI inserite tranne quella video...

il PC non è Overclokkato vero???

Le temperature sono OK???

strano se dovesse essere la scheda video Nvidia....

Predefinito

Originally posted by john_petrucci
    Sicuramente qualche conflitto, prova a togliere tutte le schede PCI inserite tranne quella video...

il PC non è Overclokkato vero???

Le temperature sono OK???

strano se dovesse essere la scheda video Nvidia....
    E già... John sembra essere proprio quella!
    Una GForce MX440 della Sparkle nuova di zecca!Appena l'ho smontata e sostituita con una ATI Rage PRO che mi avanzava il computer si è comportato come un normalissimo computer, collegato ad internet con adsl ethernet, e collegato ad una piccola rete d'ufficio!
    Strano ma non mi meraviglio affatto, non penso che sia la geffo a non funzionare, non ho avuto modo di provarla, penso piùttosto sia un'incompatibilità tra mobo e schedagrafica!

Mha!Certo è che ogni giorno ne esce una nuova!

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Ho avuto anche io problemi simili con la Voodoo3 e una Chaintech. Dopo il format è molto migliorata la situazione ma ancora ho reset spontanei. Nel mio caso però penso sia colpa dell'ali.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

infatti, guarda i conflitti di irq, sono quelli...
    ciao

Predefinito

Originally posted by alicri
    infatti, guarda i conflitti di irq, sono quelli...
    ciao
    Il problema è che secondo me non è possibile che ancora oggi una scheda madre generi conflitti di irq con tutti gli slot PCI vuoti, è impensabile, e che kakkio di evoluzione avrebbero avuto sennò?
    Guarda, io uso da parecchi anni Abit o ECS, e ti dirò che non mi ricordavo un conflitto di IRQ da quando... non mi ricordo neanche io... e invece l'unica volta che ho preso una asus mi doveva capitare questo?
    Certo, nulla da dire, ognuno segue le sue politiche aziendali, ma io non comprerò mai più una ASUS!

Predefinito

asus... è dalla a7a che mi fanno schifo, l'ho sempre detto e ribadito ma qui sembra che quello contro corrente fossi io... asus ha solo in nome, niente di piu

Predefinito

Originally posted by alicri
    asus... è dalla a7a che mi fanno schifo, l'ho sempre detto e ribadito ma qui sembra che quello contro corrente fossi io... asus ha solo in nome, niente di piu
    Guarda io non ho mai detto nulla in quanto non ne ho mai usate, mi ricordo che tu lo hai sepre ripetuto a sqarcia gola
    Ma questa volta ti dò perfettamete ragione, 100 volte meglio una ECS che una ASUS!

Predefinito

Originally posted by Sansones
    Guarda io non ho mai detto nulla in quanto non ne ho mai usate, mi ricordo che tu lo hai sepre ripetuto a sqarcia gola
    Ma questa volta ti dò perfettamete ragione, 100 volte meglio una ECS che una ASUS!
    se ti fa sti scherzi una ECS, ci si puo anche passare sopra, con quello che costa.... ma da asus non lo ammetto, con quello che costa....!
    ed il fatto è che ECS ste coglionate nn le fa....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)