Collocazione ram su motherboard.. uno strano caso!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    byte

Predefinito Collocazione ram su motherboard.. uno strano caso!!

Ho una scheda madre che funge stranamente.. vi spiego..

Se metto la ram nel secondo e nel quarto banco la mobo parte senza problema alcuno.. decisa!!

Se metto il banco ram sul primo e terzo banco l'unica cosa che sento è un beep intervallato e continuo ogni secondo..

Ho provato di già diversi alimentatori,svga,banchi di ram.. e diversi processori.. ma il problema rimane.. dite che devo aggiornare il bios o cos'altro può essere? Grazie,ciao

E' la Tyan S2466 dual socjet A..

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Io ho avuto un problema simile sulla NF7 e la mobo aveva un banco di ram danneggiato. Unica soluzione, nel mio caso, la sostituzione della mobo oppure l'uso solo in Single channel, visto che lo slot danneggiato era il 3°, quello per il Dual.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

byte

Predefinito

Originally posted by frakka
    Io ho avuto un problema simile sulla NF7 e la mobo aveva un banco di ram danneggiato. Unica soluzione, nel mio caso, la sostituzione della mobo oppure l'uso solo in Single channel, visto che lo slot danneggiato era il 3°, quello per il Dual.
    Unico dubbio che ho è che la scheda abbia bisogno di occupazione di 2 o di 4 slot ram per andare bene..domani cmq potrò saperlo,monto 2 banchi al 1° e 2° banco assieme e poi tutti e 4 i banchi,, vi aggiorno.. grazie

configurazione

Predefinito

A meno che non sia un requisito delle mem ECC mi sembra strano. Può darsi, fai sapere.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

byte

Predefinito

..ok..provato..la ram ecc funge sempre e solo su determinati banchi..quello che mi è sembrato strano..

la ram ddr non ecc funge e fa partire la scheda solo sul primo e terzo slot.. la ram ddr ecc funge e fa partire la scheda solo sul secondo e quarto slot..

negli altro slot non accade nulla..solo silenzio..poi all'improvviso 3 beep..e basta..

ho notato che è uscito un ulteriore bios pochi mesi fa..cmq nel 2004.. che fa supportare a questa scheda anche i barton.. non credo in dual..

byte

Predefinito

http://www.tyan.com/support/html/b_s2466.html

elenco dei vari bios..sto studiandone il significato..capendone poco di inglese..

For new BIOS versions (v1.02 or above)

La prima è una semplice procedura di aggiornamento bios..
    Definitions:

Boot Disk - Refers to either a Windows 95 or Windows 98 boot disk. Any other type of boot disk might load memory resident programs which will interfer with the flash process. Make sure you hit the F5 key when the boot disk first starts running to make sure no other programs are loaded in the back ground without your knowledge.

Bios Flash Package - Unzip the entire bios package to a seperate clean floppy. Insure there are 3 files that are unpacked during the unzip process

Requirements:

Two separate diskettes are needed. The first diskette is the Windows 95/98 Boot Disk. The second diskette should contain the 3 files needed to flash the bios. These files are provided when you unzip the bios flash package from the website.

Procedure:

At the A: prompt simply type in "flash" and the rest will be handled by the files included in your download.

For previous BIOS versions (below 1.02)

You must use the "phlash16 " BIOS flash utility (from link above) for Tiger MPX.
    You must use a Win98 DOS diskette or newer. DOS 6.22 will not work.
    To flash the BIOS, type: phlash16 biosfile.rom

Elenco bios

02/04/04

2466N_104.ZIP

TYAN Tiger MPX (S2466) V1.04
    New features and Fixes :
    * Updated CPU Micro Coding for Barton MP CPU's

05/07/03

2466N_103.ZIP

TYAN Tiger MPX (S2466) V1.03
    New features and Fixes :
    * Added MP 2400, 2600+ Support
    * Added Single XP 2600+ Support
    * Updated DMI String

07/10/02

2466_102.ZIP

TYAN Tiger MPX (S2466) V1.02
    New features and Fixes :
    Fix display problems with some video cards that fail to follow the PCI spec. Add 48bit HDD support. Add Athlon MP 2000+ support

03/08/02

2466v101.exe

TYAN Tiger MPX (S2466) V1.01
    New features and Fixes :
    Improves memory support, fix ECC not work problem, improves IDE performance, add IO Ports dynamic Enable/Disable support under Windows ACPI, disable APIC for Non-MP, or None match MP CPUs, and fix ATI Rageon hang in POST problem.

01/07/02

2466v100.exe

TYAN Tiger MPX (S2466) V1.00
    This is the first release BIOS for S2466.

mebibyte

Predefinito

Per me prima cosa aggiorna il bios.
    Poi centra anche se i banchi sono a 1 o due faccie prova a vedere se sul manuale trovi qualcosa a rguardo di solito c' è una tabellina.

configurazione

Predefinito

Esatto, noi vediamo solo i 4 slot ma il bios identifica ogni faccia del banco di ram come una banco a sè stante.

Non ci avevo pensato subito in effetti. Non mi è mai passato per le mani hw di quella fascia. Le ram che hai sono single o double side?

byte

Predefinito

Originally posted by jag
    Per me prima cosa aggiorna il bios.
    Poi centra anche se i banchi sono a 1 o due faccie prova a vedere se sul manuale trovi qualcosa a rguardo di solito c' è una tabellina.
    ho provato sia corsais xms pc2700 che micron ecc ddr registered.. lo fa con tutte queste ram.. vedrò il manuale.. grazie

byte

Predefinito

Originally posted by frakka
    Esatto, noi vediamo solo i 4 slot ma il bios identifica ogni faccia del banco di ram come una banco a sè stante.

Non ci avevo pensato subito in effetti. Non mi è mai passato per le mani hw di quella fascia. Le ram che hai sono single o double side?

quindi con agg bios non dovrei avere problemi? sono double side cmq..

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)