ho un problema su una scheda madre asus a7v
dopo aver installato una scheda di rete pci la soundblasterlive live non viene piu' rilevata da windows xp.
qualcuno sa il perche'?
ho un problema su una scheda madre asus a7v
dopo aver installato una scheda di rete pci la soundblasterlive live non viene piu' rilevata da windows xp.
qualcuno sa il perche'?
prova a cambiare il posto alla scheda di rete. io avevo un problema simile, anche io ho la a7v, che il modem non me lo trovava poi lo ho spostato in un altro pci e adesso va bene.
cmq è un poblema di irq dovresti guardare sul libretto della scheda madre a pag 30 dove c e la tabellina degli irq e devi far in modo che due schede nn siano sullo stesso irq cosi eviti possibili conflitti
![]()
Infatti è proprio il solito problema di gestine degli irq!prova a mettere la scheda audio nello slot pci n°2 (partendo dallo slot agp) e la scheda di rete nello slot 3 o 4 di solito funziona
Prova anche a controllare la voce "Pnp os installed" del bios, se è messa su NO allora la gestione degli irq viene fatta dal bios, se invece è su YES la gestione viene lasciata al Windows, con Xp io generalmente lascio su yes.
ok!
grazie!
ecco perche da quando ho messo xp nn ho piu problemi...Originally posted by Daniele
![]()
Infatti è proprio il solito problema di gestine degli irq!prova a mettere la scheda audio nello slot pci n°2 (partendo dallo slot agp) e la scheda di rete nello slot 3 o 4 di solito funziona
Prova anche a controllare la voce "Pnp os installed" del bios, se è messa su NO allora la gestione degli irq viene fatta dal bios, se invece è su YES la gestione viene lasciata al Windows, con Xp io generalmente lascio su yes.
pensavo che la gestione degli irq fosse gestita esclusivamente dal bios. ( nn si finisce mai di imparare )
![]()
Hehe Xp forse avrà diverse pecche ma io coem irq ho risolto praticamente tutti o quasi i problemi dovuti agli irq i dma e la loro gestione![]()
concordo anch io pima quando avevo il 98 se mi toccava spostare 2-3 volte di posto il modem prima che me lo trovasse (e questo ogni volta che reinstallavo l s.o.)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)