Mollate la Intel

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    bit

Predefinito

Faccio il tecnico in una ditta che vende PC. Vi posso garantire che le CPU AMD sono nettamente superiori in questo momento agli Intel. Gli ultimi Intel che facevano meglio degli avversari sono stati i P2 contro i K6-2. I P3 contro l'Athlon perdono miseramente, per giunta costano di più... E nella somma processore+scheda madre generalmente i prezzi si equivalgono, o addirittura sono a vantaggio di AMD, contrariamente a quanto si dice. Comunque è vero che sulle CPU Intel ci si guadagna di più, perchè costano di più! Ma personalmente non consiglio l'acquisto di un Intel almeno da 8-10 mesi. E mi fa anche un po' incazzare quando vedo i novellini incompetenti che pretendono CPU Intel pensando che tu stia cercando di fargli il pacco vendendogli il Thunderbird!!! Il colmo! E comunque gli AMD difficilmente danno problemi, e sicuramente non ne danno più degli Intel. In ogni caso, come dico sempre ai miei clienti cocciuti "Intelisti", comprate pure ciò che vi pare, io sono ben contento di spennarvi più soldi del necessario con la coscienza a posto!

gibibyte

Predefinito

Sono della tua stessa opinione, tuttavia è innegabile che alcuni software&giochi continuano a girare a parità di frequenza meglio su p!!! e lo dico con il cuore in gola.
    Fortunatamente sono ormai moltissimi i software che vengono equiparati in entrambe le situazioni e che vengono ben sfruttati dalla superiore architettura k7. Negli applicativi professionali è molto più performante un ATOLLO, ma se guardo sbike2001 mi incazzo veramente anzi credo che scriverò una lettera di reclamo alla EA....
    Pensavo che gli scatti quando erano presenti più moto erano dovuti alla pesantezza della grafica(meravigliosa), invece a casa di un amico Katmai500/128MBpc100/bx/g40032MB nessuno scatto MAI! (e mi sono dovute anche sorbire le sue prese x il culo : )
    Ora ragioniamo un attimo, come è possibile che su di un ATHLON700/256MBpc133/kx133/agp4xfw/GeforceDDR prima e Ati RADEON 64MB ora, quando ci sono molte moto scatti in maniera vergognosa che non vedevo dati tempi del k6-2?
    Risposta: Quelle merde al EA si sono fatte comprare dalla Intel e il brutto che te lo dicono pure in faccia nel text iniziale a caratteri cubitali c'è scritto (su processori non intel il gioco potrebbe risultare più lento es: un 266mhz di marca non intel (quindi facevano prima a scrivere AMD) girerà come un 200mhz intel.... Ma stiamo scherzando.........Un gap del 25%?.... Questo significa che il mio ATOLLO 700*(25/100) è uguale ad un katmai 525mhzzzzz non ci credoooo. : :

pebibyte

Predefinito

ma stiamo skerzando...prenderei a calci quelli della itel e quelli della EA....e poi noi spenidiamo 80 x gioki ke sono kompatibili + kon un processore ke pre un altro...ma ek storia è????

bit

Predefinito

Non ho avuto ancora il piacere di collaudare Superbike 2001, ma di giochi/programmi non difetto, e non mi capita ciò che dici tu. Per lavoro mi passano sotto mano molti PC, e a volte li testo a fondo (specie se danno problemi). Ebbene, a parte i casi in cui è esplicitamente segnalato che il gioco è ottimizzato per l'una o l'altra architettura, le CPU AMD vincono senza patemi. Comunque il problema dell'ottimizzazione sta via via diminuendo e oramai anche da questo punto di vista AMD è quasi sui livelli del rivale. E se mediamente già adesso va più veloce, figuriamoci quando sarà alla pari come supporto...
    Comunque, datti una controllatina al tuo PC, perchè con una configurazione analoga (ma la metà della ram) Superbike 2000 ha un framerate terrificante, molto superiore al P3 che dici tu. Probabilmente non l'hai settato a dovere.

gibibyte

Predefinito

E chi ti ha detto che SBK2k và lento, io ho parlato di SBK2001. :confused:
    E comunque conosco il mio pc come le mie tasche, e sò come mandarlo al max del max tra settaggi bios, patch e quant'altro. :
    Stà di fatto che questo meraviglioso gioco è scandalosamente ottimizzato per processori Intellimerd e ne ho avuto la prova in quanto oltre a casa del mio amico, gira fluidamente anche sul mio portatile che è un merdoso coppermine 450!
    Se e quando avrai modo di provarlo potrai rendertene conto da solo. Il problema è evidentissimo, si parla di un calo nel momento di forte intasamento video con cali che vanno da una 40di frames ad appena una decina per 1-2 sec. e poi via fluido, mentre ripeto tutto a palla su un MERDA di Katmai 500, con una ormai MEDIOCRE MATROX G400 32MB liscia neanche MAX và senza fermarsi un attimo. :

mebibyte L'avatar di Mega

Predefinito

vabbe...che un gioco della EAsport giri meglio su un pentium non significa proprio niente...poi, voglio dire...ma chi cazzo è la EAsport???

bit

Predefinito

Ti credo, SBK 2001 probabilmente andrà lento su AMD, resta il fatto che l'athlon 700 e la GeForce DDR umiliano (nel vero senso della parola) un P3 500 (ultretutto Katmai!) con Matrox G400 (ottima in 2D, mediocre nel 3D). E poi, SBK mi sembra un caso abbastanza isolato.
    Comunque appena potrò provare SBK 2001 ti farò sapere

gibibyte

Predefinito

Come chi è la EA sports? :confused:
    E' il più grande in assoluto produttore di software ludico sportivo, e se permetti mi rode il culo come se avessi la rogna al solo pensiero che il più bel gioco motociclistico mai visto sulla terra giri fluidamente su una merda di katmamerd e scatti come un 386 davanti a Quake 3 ogni volta che ci sono + di 10 moto sullo schermo su di un ATOLLO. :

kibibyte

Predefinito

EASPORT = NBA LIVE (grande), ma = anche a FIFA (inutile,longevità 0).
    Quanto mi va a costare mettere su da un PII un AMD che possa sfruttare un bel GeForce 2 GTS?

tebibyte

Predefinito

io non ho i problemi che avete voi da me sbk2001 non scatta anche con la griglia di partenza completa ma a che ris giocate???

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)