monitor lcd

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito monitor lcd

    qualcuno di voi li ha provati nel gioco????
    vanno bene o è meglio continuare con i crt???

    conoscete il fujitsu-siemens lcd tft 10460????

    potrei metterci su le mani per 120€ + hd 120GB + 256 MB DDR....

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Io ho provato quello di mio cugino, un 17" lcd. Che dire... è assolutamente spettacolare. Non ricordo la marca però...

    Rimane il problema della fragilità. Se ti si cuoce un pixel o alcuni pixel in giro per lo schermo, non è coperto da garanzia fino a che la superficie danneggiata non copre una certa percentuale del monitor. Ne ho visto uno con 1 pixel bruciato e fidati che è fastidioso.


    Premetto che non conosco il fujitsu di cui parli (se hai un link mi fai un favore, non lo trovo), ma se per 120€ prendi monitor, ram e hd comprane uno anche per me. Anzi, se è almeno 15" fammi sapere anche per il solo monitor per 120€...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    gl'ultimi LCD nati sono davvero ottimi poi con una riposta bassisima 16ms......colori più vivi.....ma per il gioco io ho ancora un pò di ostilità, forse un fatto di abitudine.....

    Quel modello non lo conosco.....ma è un 17''???

    Quello che dice frakka è vero, sono più fragili, per i pixel bruciati se sei sfigato come me che ne ho trovati 3 sul mio LCD ed in base alla scala in qui si sclassifica nulla da fare....niente sostituzione.

  4. #4
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    Io ho provato quello di mio cugino, un 17" lcd. Che dire... è assolutamente spettacolare. Non ricordo la marca però...

    Rimane il problema della fragilità. Se ti si cuoce un pixel o alcuni pixel in giro per lo schermo, non è coperto da garanzia fino a che la superficie danneggiata non copre una certa percentuale del monitor. Ne ho visto uno con 1 pixel bruciato e fidati che è fastidioso.


    Premetto che non conosco il fujitsu di cui parli (se hai un link mi fai un favore, non lo trovo), ma se per 120€ prendi monitor, ram e hd comprane uno anche per me. Anzi, se è almeno 15" fammi sapere anche per il solo monitor per 120€...
    No.....non è proprio così: gli do 120€ e in più 256DDR + un HD da 120GB (però in cambio mi becco il suo da 80Gb nuovo di trinca)!
    In totale la spesa sarebbe di 250/260€
    Questo xchè ci sarebbe un pc in offerta con monitor lcd (non ho il link....) ma a lui non interesserebbe.......a meno che......faccia questa trafila!

  5. #5
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    Originally posted by john_petrucci
    gl'ultimi LCD nati sono davvero ottimi poi con una riposta bassisima 16ms......colori più vivi.....ma per il gioco io ho ancora un pò di ostilità, forse un fatto di abitudine.....

    Quel modello non lo conosco.....ma è un 17''???

    Quello che dice frakka è vero, sono più fragili, per i pixel bruciati se sei sfigato come me che ne ho trovati 3 sul mio LCD ed in base alla scala in qui si sclassifica nulla da fare....niente sostituzione.
    Sì è un 17" e ti confesso ke ank'io sono un po' dubbioso nella loro applicazione al gioco.............mi risolverebbe un po' i problemi di spazio.........ma so già ke se mi becco un pixel andato.....precisino come sono io mi incazzerei e lo getterei dalla finestra!!!

    rimango col mio 17" crt........però è bello vekkio........ se non ricordo male avrà 6 anni!!!

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Personalmente io non abbandonerei mai i crt per gli lcd, per lo meno non per quelli di adesso.... se vuoi il mio consiglio è di vendere il tuo 17" crt vecchiotto ed attaccandoci i soldi che devi spendere per quel lcd da 17" prendi invece un bel 19" crt...

    ACER 19" AC 901 1600 X 1200 0.26MM TCO99 lo trovi a meno di 200€...

    PHILIPS 109B50 19" REAL FLAT HIGH BRIGHTNESS 1920X1440 0.25MM questo lo trovi sui 250-270€.... e ti posso assicurare che è spettacolare...

    Per gli ingombri fai conto che come profondità del tubo tra il 17 ed il 19 ci sono 3-4 cm di differenza, in alcuni casi neanche quello, e visto che il tuo 17 è vecchio potrebbe avere la stessa profondità di un 19....

  7. #7
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    Originally posted by Figus
    Personalmente io non abbandonerei mai i crt per gli lcd, per lo meno non per quelli di adesso.... se vuoi il mio consiglio è di vendere il tuo 17" crt vecchiotto ed attaccandoci i soldi che devi spendere per quel lcd da 17" prendi invece un bel 19" crt...

    ACER 19" AC 901 1600 X 1200 0.26MM TCO99 lo trovi a meno di 200€...

    PHILIPS 109B50 19" REAL FLAT HIGH BRIGHTNESS 1920X1440 0.25MM questo lo trovi sui 250-270€.... e ti posso assicurare che è spettacolare...

    Per gli ingombri fai conto che come profondità del tubo tra il 17 ed il 19 ci sono 3-4 cm di differenza, in alcuni casi neanche quello, e visto che il tuo 17 è vecchio potrebbe avere la stessa profondità di un 19....
    il problema è vendere i mio........sui 100€ lo compri nuovo....se non sbaglio!

  8. #8
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    io l'ho provato qui a casa un monitor da 17 LCD e devo dire che la differenza con un CRT e' notevole nei giochi....MAX PAINE 2 con un lcd sembra avere texture ancora + vive, lo stesso per HAlo......
    insomma io sono rimasto sorpreso e lo prendero' a breve.
    Comunuque l'importante e' che sia di marca buona (samsung, sony, LG, Philips..) e con tempi di risposta <= 20ms e abbia un buon contrasto

  9. #9
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Attenzione:

    Il monitor LCD è, come non mai, un questione soggettiva... nel senso che te lo guardi, vedi come si vede e decidi se ti piace o meno. Per darti un'idea, io ho visto diversi Lcd della Fujitsu e, sinceramente, non hanno una resa granchè buona rispetto agli Acer e ai Samsung. Io ne ho acquistato uno 5 mesi fa, un 17" Samsung 172v che avevo visto in negozio e mi aveva entusiasmato nonostante abbia un contrasto "solo" 250:1 (ce ne sono alcuni ormai che superano abbondantemente i 300:1) e non ha l'ingresso DVI (cosa che fa alzare il presso di almeno 40-50 €); oggi dopo 5 mesi sono sempre più convinto dell'acquisto che ho fatto... una altro pianeta diciamo. Nei giochi è fantastico (si parlavo tempo fa di effetto scia... ora son fatti tutti bene e non corri questo rischio), nelle applicazioni hai una 1280x1024 senza il benchè minimo sfarfallio... una stabilità d'immagine senza paragoni. Ripeto cmq, devi guardare e decidere tu in base al tuo occhio... pero' cerca almeno di vedere 3-4 modelli di marca... io personalmente Acer e Samsung li metto una spanna supra gli altri... poi vedi tu.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  10. #10
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by Figus
    Personalmente io non abbandonerei mai i crt per gli lcd, per lo meno non per quelli di adesso.... se vuoi il mio consiglio è di vendere il tuo 17" crt vecchiotto ed attaccandoci i soldi che devi spendere per quel lcd da 17" prendi invece un bel 19" crt...

    ACER 19" AC 901 1600 X 1200 0.26MM TCO99 lo trovi a meno di 200€...

    PHILIPS 109B50 19" REAL FLAT HIGH BRIGHTNESS 1920X1440 0.25MM questo lo trovi sui 250-270€.... e ti posso assicurare che è spettacolare...

    Per gli ingombri fai conto che come profondità del tubo tra il 17 ed il 19 ci sono 3-4 cm di differenza, in alcuni casi neanche quello, e visto che il tuo 17 è vecchio potrebbe avere la stessa profondità di un 19....

    Figus la penso in maniera diametralmente opposta alla tua. Gli LCD non posso essere paragonati in alcuno modo ai CRT di 2-3 pollici superiori... gli LCD sono di gran lunga di qualità superiore,resa, stabilità d'immagine e stanchezza degli occhi.. di gran lunga, sotto ogni aspetto.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Monitor LCD 22'' Fujitsu Siemens Scaleoview L22-1W LCD WIDE
    By blackdem0n in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-10-2008, 08:24
  2. Vendo pc + monitor acer lcd 19" - scambio con tv lcd o altro (TA + sped.)
    By PAOLOMARTI in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-10-2008, 14:49
  3. Monitor lcd
    By Titocana in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13-10-2006, 15:03
  4. Monitor LCD
    By effector in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 14-12-2001, 21:18
  5. monitor LCD
    By Rainking in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-06-2001, 01:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022