Ho da poco acquistato un duron 650, l’ho messo dentro a un big tower su una Asus A7V, bios 1004c, fan cooler “Gigante” per socket A (mai sentito prima… comunque a detta del negoziante è simile al Silver Orb e costa un po’ meno, 36k), messa la pasta… Solo che vado a leggere il monitor della temperatura su Asus Probe e leggo all’inizio 48° poi ci lavoro un po’ e arriva a 57/58!!!
Non è un po’ tantino considerato che tutto è ancora in ‘regola’ (100MHz X 6.5)!!
Poi esco al volo… riavvio, entro nel bios alla voce Hardware Monitor e leggo 46°… che penso sia accettabile… non tutti imbroccano la cpu di Dresda o quella delle olimpiadi di Sidney!!
Ora…. A cosa caz…. scusate… cappero devo dar retta?? Al bios o all’Asus probe!!!
Ho fatto varie prove e il monitor del bios oscilla tra 42 e 49 gradi mentre Asus probe va da 54 a 59 gradi a seconda del carico di lavoro svolto…. Aggiungo che invece le temperature della MB si avvicinano moltissimo 32° + o – 2.
Boh!!
Inoltre, ammesso di aver smatitato gli L1, non dovrei trovare nel bios una voce per variare i moltiplicatori?? Se non c’è è segno che devo smatitare di più e meglio??
Buona domenica ragazzi!!!
Aspetto fiducioso!!
Ciao