RAGAZZI, MI DOVETE AIUTARE: Ho corrotto il BIOS della mia G400MAX durante un tentativo di aggiornamento dello stesso in ambiente WIN (Utility che "DOVEVA" funzionare sotto WIN! Ma i programmatori Matrox cosa li pagano a fare?)!
L'unico danno rilevante è stato la perdita del checksum, ma in ogni caso dopo averlo ricalcolato ed essermi procurato i "PINS" per la MAX 403 (I PINS nelle schede Matrox sono parametri univoci ad ogni scheda che determinano il numero seriale e le frequenze di funzionamento) ho forzato l'aggiornamento!
Tutto sembra a posto ora; l'unico problema è che non posso installare i drivers perchè la mia scheda ha una valore SUBSYS_ID errato quindi non viene rilevata!
Ora qualcuno che possiede una G400MAX (non una G400 classic) sarebbe così gentile da scaricarsi e lanciare l'utility che trovate a questo indirizzo
http://grafi.ii.pw.edu.pl/gbm/matrox/MXINFO.EXE
e leggere il valore SUBSYS_IO in formato ESADECIMALE (lo trovate nella prima schermata)?
Dovrebbe risultare pressapoco FFxx dove xx è un numero naturale!
Grazie!
[Modificato da Venturer il 31-10-2000 alle 17:13]