AGP, geFORCE 256 e Asus K7M

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Guest

Predefinito

Salve.

Volevo sapere se qualche possessore di Asus K7M, con una Creative 3D Blaster Annihilator (geFORCE 256 SDR), ha provato ad abilitare l'AGP 2x con l'aggiunta della chiave di registry:
    [HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\NVIDIA Corporation\Global\System]
    "EnableIrongate2x"=dword:00000001

Attualmente Win98SE monta i driver 3.68 final di nVIDIA. Il sistema e' stabile sia in modalita' 1x che in 2x, tuttavia con i giochi se AGP 2x e' abilitato, questi si piantano irrimediabilmente dopo un tempo T arbitrario, mai riconducibile ad una precisa causa.
    Con i reference driver di nVIDIA la scheda ha sempre funzionato, con i driver creative ha sempre dimostrato il problema presentato sopra. Forse perche' questi abilitano AGP 2x di default?

Escluderei a priori le seguenti problematiche:
    - Scheda AGP male inserita (sono due mesi che va con i 3.62 a 1x ed e' una bellezza).
    - Overheat della scheda (non credo che 1x o 2x cambino specifiche al lavoro della CPU, forse gira piu' veloce, ma se non scalda in 1x dopo un'ora di demoloop di quake 3 non vedo perche' debba scaldare con l'AGP 2x).
    - Problemi con il Bios (ho ottenuto lo stesso risultato sia quando mi e' stata appena consegnata, sia con la versione 1007 che con il 1229).
    - Si', ho montato il miniport driver per AGP 4.45 presente sul sito AMD.

Consigli, conigli, canaglie?

Veleno.

Guest

Predefinito

Non lo so ma quel Driver AMD AGP 4.45 sembra dare rogne con le schede compatibili con AGP 4x Prova a disinstallare driver video audio e AMD EIDE e poi a reinstallare solo L'EIDE in modo da evitare il 4.45 Purtroppo anche prte delle prestazioni se ne vanno!

Guest

Predefinito

Provero', tuttavia sono dubbioso sul driver EIDE AMD, dato che la Asus K7M ha come Southbridge un chipset Via e non AMD 756.
    Err... Uhm... Okay, rivisito la risposta, magari e' meglio che disinstalli quel driver .

Grazie.

Veleno.

Guest

Predefinito

Non diciamo fesserie sui drivers AMD AGP 4.45.... nel caso in cui si installano vengono attivate TUTTE le features AGP, cosa che i drivers standard di Windows non fanno.
    Il fatto che la GeFORCE supporti anche l'AGP 4x non comporta nessuna differenza.

Per veleno consiglierei di provare i drivers 3.69, e provare un differente alimentatore (non necessariamente più potente), dato che in modalità AGP 2x il segnale di corrente deve essere molto pulito (nel caso del chipset Irongate di AMD).

saluti

Guest

Predefinito

Roger Wilco, provero' a cambiare la tensione dell'AGP, sul site Creative nelle FAQ della GeFORCE dicono infatti di ridurre a 3.31 il voltaggio dello slot. Indi, sperando nel burn-in e in tutto il resto, sgozzando il dovesoro gallo nero sul case e adorando i consueti feticci propiziatori del buon funzionamento del PC, dovrebbe andare.

Riguardo a i Driver, hai messo un bel machete nella piaga, li ho provati tutti dal 3.62 in poi, la scena e' sempre la solita.
    Agp 2x -> Freeze
    Agp 1x -> Paradiso del frame-rate.

Vi faro' sapere .

Veleno.

Guest

Predefinito

Stesso identico problema, con la differenza che l'alimentatore penso di averlo buono, ho comprato un case supermicro con alimentatore da 300W (l'ho anche pagato 350.000 ). Anch'io ho provato con la bios nuovo della K7M e i driver 3.68 nVidia ma niente a 2x, ho provato solo con Half-Life, mi si blocca tutto dopo un po' di tempo....mah mi sa che mi tocca lasciare tutto cos' a 1x....se vi viene in mente qualcosa, grazie!

Guest

Predefinito

Ho anch'io lo stesso problema, jackal per favore aiutaciiiii.

Guest

Predefinito

Idem AbrAxAs, stasera provero' ad attivare i tweak per il SBA con i 3.68, stranamente nonostante nel registry avessi impostato a true (1) "EnableIrongate2x", i 3.68 non ne vogliono sapere un cacchio di andarci , provero a smanacciare un po' in questo fine settimana e vi faro' sapere.

Omaggi.

Veleno.

Guest

Predefinito

Avete provato ad installare i nuovi driver
    VIA ?

ciao

Guest

Predefinito

I driver Via? Uhm... Provero' anche con quelli, tuttavia sono scettico, il problema dell'AGP secondo me e' un po' piu' in profondita' dei bug nei driver del Southbridge...
    Ho anche provato a reimpostare ReqAGPRate a 100 nel registry, come suggerivano i nuovi tweak, tuttavia vado ancora a 1x e senza SideBanding.

A presto.

Veleno.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)