Ragazzi, sapete niente riguardo alla precisione del sensore di temperatura di questa mobo?
La mia NF7-S con bios 10, sul programma di diagnostica della skeda (winbond Hardware Doctor) mi segna 54 gradi.
So ke l'ultimo bios corregge le temperature, ma molti sostengono su altri forum italiani e stranieri ke le temperature del nuovo bios non siano veritiere e siano solo una mossa di abit per "fregare" gli utenti e dare maggiore appeal al suo prodotto (mah...sinceramente mi sembra una tesi simile alle cospirazioni di X-Files...se abbassassero veramente di 10 e più gradi il sensore solo per questioni di immagine, molta gente ke vede i 55 gradi sullo skermo sarebbe a 65 gradi o più...mi sembra troppo stupido per essere vero ma non si sa mai...).
Voi con cosa misurate la temperatura del procio? E in caso aveste occasione di misurarla con termometri a sonda, avete mai provato a vedere di quanti gradi sballa il bios della skeda? (SE sballa)
Io ho un barton 2500+, 14° settimana di produzione, ke stando al sensore della skeda ora viaggia a 54 gradi a frequenza normale (1833Mhz); e invece in overclock (@2152 mhz, 205x10,5 con 1,80 v.core) sto circa a 58-59 (tutte temperature sotto sforzo).
Il southbridge della skeda è rovente, non si riesce a toccarlo per più di due o tre secondi senza scottarsi, il north invece, mi sembra a posto, il dissy originale è appena tiepido e cmq rimane stabile il sistema anke a 205 mhz per cui nn credo ke sia freddo perkè non aderisce bene, ma proprio perkè FUNZIONA bene
L'ambiente dove sono ha un clima tropicale ed è pure molto umido, e raffreddo ad aria (dissipatore in rame thermalright slk800 + ventola 8x8x25 da 4800 giri regolabile).
Quale bios della skeda ha ragione? il 10 o il 14? Sto rischiando di friggere tutto, o posso mettermi l'anima in pace e continuare così?
Fatemi sapere ke ne pensate, e datemi qualke consiglio se ne sapete più di me
Ciao
Shar