Gruppi di continuità e sistemi potenti.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    207

    Predefinito Gruppi di continuità e sistemi potenti.

    Salve ragazzi, poco fa dopo l'ennesimo black-out causato dall'Enel ho deciso di cambiare il mio fidato UPS Microdowell semplicemente perchè non ce la fa!

    Eh si un 500VA non basta ad alimentare la sola workstation, altro che monitor ed altre periferiche, eppure con i sistemi precedenti anche con lo stesso alimentatore reggeva benissimo, magari assorbe molto, ecco i dettagli del sistema che possono interessare:
    • Psu Enermax Fma 431w
    • Msi K7D Master-L
    • 2xXP@MP1800+
    • Hercules AIW8500DV
    • DVD e CDRW della Liteon
    • 4xIbm 40gb 7200rpm in raid
    • Promise TX2000 su slot pci66
    • SB Live! 5.1
    • Scheda con chip NEC usb 2.0

    L'assorbimento è tutto questo, ora un 500VA dovrebbe essere 350w effettivi, capisco che già l'alimentatore è più grosso, ma vuol dire che allora lo spreme al massimo questo sistema?

    A questo punto mi affido a voi utenti, meglio se con configurazioni dual-amd per avere un riscontro più chiaro (ma anche gli altri commenti sono graditi) con cosa devo sostituirlo?

    A settembre sicuramente cambierò le cpu montando due BartonMP@3000+ e quindi sicuramente dovrò cambiare anche l'alimentatore che seppur buono non credo che ce la farà.

    Morale della favola, quale UPS scegliere tenendo conto che non un budget illimitato?

    Grazie

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito Re: Gruppi di continuità e sistemi potenti.

    Originally posted by V|RuS[X]
    Salve ragazzi, poco fa dopo l'ennesimo black-out causato dall'Enel ho deciso di cambiare il mio fidato UPS Microdowell semplicemente perchè non ce la fa!

    Eh si un 500VA non basta ad alimentare la sola workstation, altro che monitor ed altre periferiche, eppure con i sistemi precedenti anche con lo stesso alimentatore reggeva benissimo, magari assorbe molto, ecco i dettagli del sistema che possono interessare:
    • Psu Enermax Fma 431w
    • Msi K7D Master-L
    • 2xXP@MP1800+
    • Hercules AIW8500DV
    • DVD e CDRW della Liteon
    • 4xIbm 40gb 7200rpm in raid
    • Promise TX2000 su slot pci66
    • SB Live! 5.1
    • Scheda con chip NEC usb 2.0

    L'assorbimento è tutto questo, ora un 500VA dovrebbe essere 350w effettivi, capisco che già l'alimentatore è più grosso, ma vuol dire che allora lo spreme al massimo questo sistema?

    A questo punto mi affido a voi utenti, meglio se con configurazioni dual-amd per avere un riscontro più chiaro (ma anche gli altri commenti sono graditi) con cosa devo sostituirlo?

    A settembre sicuramente cambierò le cpu montando due BartonMP@3000+ e quindi sicuramente dovrò cambiare anche l'alimentatore che seppur buono non credo che ce la farà.

    Morale della favola, quale UPS scegliere tenendo conto che non un budget illimitato?

    Grazie
    Be' a parte i mitici Trust 650VA(ne ho ben 2),dal costo intorno ai 90€ e potenza di 420W circa erogati,con protezione anche delle linee analogiche per il modem, ti consiglierei ovviamente un bell'APC da 1000VA serie normale, non la PRO, a circa 300€...

    Ma il tuo budget rientra???
    Io mi sto cmq interessando perche' sono in arrivo, quando saranno disponibili, anche per la mia Dual A7M i 2 Barton MP....


  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito



    io ho il monoprocio con monitor da 21+ lcd 15" e uso 2 Ups da 600 VA, uno dedicato al case e uno per gli "accessori" se hai un dual cmq ti consiglierei un bel 1000VA ma dipende se ne vuoi uno di tipo online, line interactive....
    Se nn vuoi una corrente con segnale ripulito, sinusoidale etc etc... risparmi non poco e in caso di black-out ti salvi senza problemi

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 2 gruppi di lavoro,niente server, non devono vedersi, si puo'?
    By Harlock in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 03-12-2008, 12:14
  2. Problema con utenti e gruppi
    By Gig in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26-11-2008, 08:37
  3. Notizie su nuove sk ati: sempre + potenti!!!
    By [JaMM] in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-08-2002, 02:59
  4. Gruppi rave?
    By fabri78 in forum Musica e Novità
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 07-06-2001, 21:11
  5. consiglio x pc poco potenti
    By over in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12-12-2000, 19:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022