Problemoni con la a7v (penso!)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    nibble

Predefinito

Ragazzi ho un problema con la a7v bios 1004, via 4 in 1 4.25 turbo, detonator 6.31, geforce, duron 750 mhz.
    Il problema principale è questo: cpuid e 3dmark 2000 mi dicono che la cache di secondo livello della cpu è di soli 1 kb. Perchè? devo aggiornare il bios, scaricare cpuid (se si ditemi dove), o sono proprio i programmi che non se ne accorgono?
    Inoltre:
    - Qualcuno sa a che serve l'opzione grafica che permette di settare ut o utwc (o utcw non ricordo)?
    - ho letto sul forum che bisogna disabilitare il fast write. Perchè?
    - a che servono le patch per i file di registro (sempre sul forum)?
    - a titolo informativo: secondo voi che differenza c'è tra un athlon (liscio) a 500 e un duron a 750 (intendo per i giochi 3d vedi unreal tournament).

Siccome è un po' di tempo che non giro, potreste indicarmi per favore dove posso trovare tutto quello che mi serve? (il link sarebbe ottimo p.e.).

Grazie di tutto!

(ho scritto tutto questo perché ut mi va uguale a prima!)

gibibyte

Predefinito

allora, cercherò di essere telegrafico!

1- fregatene di quello che ti rilevano i programmi, sicuramente non riconoscono correttamente la tua CPU.
    anche se puoi provare ad installare il bios 1004D

ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIO.../A7V/1004D.zip

2- è inutile che ti spieghi a che serve, l'ut e utwc, dato che la GEFORCE NON LA SUPPORTA..!!!!, va solo in UT.

3- il fastwrites, devi disabilitarlo, perchè Nvidia, non ha ancora sfornato driver geforce1/2, in grado di girare perfettamente con chipset VIA KX133/KT133!!! con il FW attivo e agp 4x...... ci tocca attendere ancora un po!

3- la famosa patch per il registro, serve ad abilitare l'AGP 4x, dato che sempre i driver in questione, lo settano in automatico a 2x, mentre tramite questa modifica al registro, (solo per chipset VIA) puoi farlo andare a 4x..
    puoi scaricarlo da qui.
    http://www.wintricks.com/faq/regconf/via_agp_4x_9x.reg

4 - per quanto riguarda unrealtournament, immagino che tu abbia installato la patch 4.32, e starai usando l'openGL ...(e magari installi le textures compresse nel 2 CD..!!) comunque sappi che io tra una macchina a 550mhz, e la mia a 950 mhz, con lo stesso gioco, ho visto pochissima differenza....è colpa sicuramente del motore del gioco, dato che è nato per le glide, ed i programmatori si stanno ancora sforzando per ottimizzare il codice della versione Direct3D, che openGL

ciao!

nibble

Predefinito

Grazie per la risposta. Comunque due cose:
    -ho capito a cosa serve l'utwc, e l'ho anche abilitato, il sistema è stabile (ma non so se viene utilizzato dalla geforce)
    -Per UT ho la ptch 4.32 ma non uso le open gl con le tessiture in formato compresso del secondo cd.

Ciao.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)