Ciao, vorrei sapere una cosa, se mettessi 2 HDD Maxtor ATA 133 in RAID 0, quanto guadagnerei in termini di prestazioni, anziche tenerli in IDE normale??
Grazie Mille!
Ciao, vorrei sapere una cosa, se mettessi 2 HDD Maxtor ATA 133 in RAID 0, quanto guadagnerei in termini di prestazioni, anziche tenerli in IDE normale??
Grazie Mille!
purtroppo, trattandosi di maxtor, e' da fare la prova.
in molti casi, con gli hd prodotti da tale casa, il raid ha prestazioni penose.
se tutto va bene, xo', ti ritrovi con un transfer rate quasi doppio.
Con i D740X andava come un satellite! Con i DM8+ abbastanza ma neanche molto + di uno singolo.
Ho sentito parlare di nuovi firmware per i DM9+ che dovrebbero sistamare la cosa.
Per i barracuda V SATA forse riesco a dirvi qualcosa la prox settimana.
Guarda, io è da quando è uscita la Abit KT133A-Raid che uso gli Hd in Raid 0!
Prima appunto con la KT133A, poi con la KX333 e ora con la KD7.
Con le prima due avevo gli IBM serie DTLA... e il raid-0 andava davvero bene, ora con i Maxtor DiamondMax Plus 9 da 60GB la velocità non è effettivamente la stessa!
E' come se si stressassero molto prima rispetto agli IBM!
Comunque il guadagno in velocità, in generale, posso dire che è rilevante rispetto a un Hd normale!
Fai il test col nero sugli hd; dovrebbe darti intorno ai 45mb/scon un HD singolo e col raid, invece, arrivi anche a 66mb/s.
Devi riflettere sui pro e i contro di un sistema Raid e vedere se per te ne vale la pena!
Con i D740X e Abit KR7-133R facevo 82mb/s
Mafbass aspetto info per i barracuda V SATA in RAID.... visto che ormai almeno da quanto vedo....il passo per il SATA è vicino... certo parlo almeno per la prox generazione di Hard disk... ora come ora rimango così....![]()
Cmq per rientrare in tema Linux37 ho visto molti utenti lamentarsi per i Maxtor in RAID.... tutto stà a provare...ma non mi aspetterei granchè...
Appena piazzo i du DM8+ mi piglio i barracuda e vi dico...
Originally posted by Sansones
Con le prima due avevo gli IBM serie DTLA... e il raid-0 andava davvero bene, ora con i Maxtor DiamondMax Plus 9 da 60GB la velocità non è effettivamente la stessa!
Fai il test col nero sugli hd; dovrebbe darti intorno ai 45mb/scon un HD singolo e col raid, invece, arrivi anche a 66mb/s.
Devi riflettere sui pro e i contro di un sistema Raid e vedere se per te ne vale la pena!
un mio amico ha un ibm 40Gb ed una scheda con viakt400 e raid e vorrebbe aggiungerne uno in raid0 .
domanda:
ma devono essere identici i due hd?
e poi a che misura ti riferisci con 66mb/s ?
ciao
Se i dischi non sono identici il migliore dei 2 si adatta a quello peggiore, sia in spazio che velocità
Pe ri test di velcità io li ho fatti con HDBench
di solit quel valore e' la lettura sequenziale non bufferizzata.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)