Re:

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    nibble

Predefinito

E' logico pensare che la questione tensione non sia l'unica e cmq una delle più serie da prendere in considerazione.
    Il problema che mi affliggeva non era quello dell'alimentazione poiché utilizzo due alimentatori già precedentemente (atl 500) bensì quello della RAM. Ora ho tre banchi, due da 64 6ns ed uno da 128 7ns. Ebbene questi tre banchi insieme a 133 non vanno. La scheda viedo mg400maxx non c'entra una mazza (logicamente dovete aver installato tutti i driver necessari, sia per la scheda video che per il chipset cioè proprio tutti agp miniport e via 4.25a e tutti i driver necessari, anche se non certificati della matrox (la mia è la 6.04 x WnME). Avete provato ad installare prima il AGP miniport prima dei driver della matrox??? Avete installato i Driver Matrox avendo disinstallato opportunamente quelli che c'erano prima??? (potete verificarlo andando in mod prov e andare sulle risorse hardware->scheda video e constatare se c'è solo la matrox). Avete provato ad andare in modalità provv e cancellare tutto ciò che c'è sotto le periferiche di sistema ed a riavviare (facendo rivedere tutte le periferiche)???
    Come ora io ho raggiunto la stabilità tutti c'è la possono fare l'importante è perdere tempo.
    Ormai sono 11 anni che assemblo i computer's ma si impara sempre qualcosa di nuovo. Ho fatto tante cavolate ma ho imparato su quelle ed una cosa che ho capito è che senza DOS il windows non serve a niente. Se un computer ha dei problemi con il windows (es. non parte o qualsiasi altra c@zz@ta, problemi di hdd, di impostazioni varie) le si risolvono sotto DOS (escludendo la storiaccia dei driver).
    Le mitiche utility quali DM o i mitici comandi Debug, Fdisk e tutti quelli famosi ai quali ancora mi aggrappo perché li ritengo più veloci, per me sono indispensabili...Non so a Voi.
    Ciao RAGA. Quasi quasi faccio una foto al mio Frankestein e ve la mando.

tebibyte L'avatar di Prodigio

Predefinito Per Bozman

Salve

Dalle parole che tu scrivi penso di aver colpito la tua sensibiltà, quindi mi scuso da subito, inoltre non metto assolutamente in dubbio la tua capacità in fatto di assemblare ed installare il software su un PC.

Ma pendo che in un sistema operativo come Win ME installato su una MoBo con CHIPset VIA KX133 l'agp miniport non serva a nulla nel caso va installato sua una Mobo con CHIPset AMD750.

Sapevo che vanno installati solo i 4in1 e questi verificando che il sistema operativo è Win ME scaricano solo gli INF e gli agp turbo mode o standard, e nulla più.

Nel mio caso inoltre ho sempre disitallato i drivers vecchi della skeda video con l'utilty della matrox e poi in seguito riavviato il computer in modalità VGA e poi reistallato i nuovi drivers della skeda, ma tutto questo non ha mai portato la mia skeda video ad essere stabile in modalità agp4x.

Quindi dall'esperienza d me fatta, penso che sia un problema tra matrox e CHIPset Via.

Inoltre ti posso dire che all'inizio quando ho acquistato la skeda video e l'ho montatasu MoBO Asus K7V, il computer si impallava da subito, la colpa era del BIOS della skeda video una volta aggiornato funzionava bene ma solo in modalità agp2x.

Conclusionem, spero che la matrox si inventi un nuovo BIOS così da far funzionare la sua skeda in modalià agp4x, perchè a mio modesto parere è proprio quello che rompe le palle.

Ho detto la mia.

:p By Prodigio :p

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags