E' logico pensare che la questione tensione non sia l'unica e cmq una delle più serie da prendere in considerazione.
Il problema che mi affliggeva non era quello dell'alimentazione poiché utilizzo due alimentatori già precedentemente (atl 500) bensì quello della RAM. Ora ho tre banchi, due da 64 6ns ed uno da 128 7ns. Ebbene questi tre banchi insieme a 133 non vanno. La scheda viedo mg400maxx non c'entra una mazza (logicamente dovete aver installato tutti i driver necessari, sia per la scheda video che per il chipset cioè proprio tutti agp miniport e via 4.25a e tutti i driver necessari, anche se non certificati della matrox (la mia è la 6.04 x WnME). Avete provato ad installare prima il AGP miniport prima dei driver della matrox??? Avete installato i Driver Matrox avendo disinstallato opportunamente quelli che c'erano prima??? (potete verificarlo andando in mod prov e andare sulle risorse hardware->scheda video e constatare se c'è solo la matrox). Avete provato ad andare in modalità provv e cancellare tutto ciò che c'è sotto le periferiche di sistema ed a riavviare (facendo rivedere tutte le periferiche)???
Come ora io ho raggiunto la stabilità tutti c'è la possono fare l'importante è perdere tempo.
Ormai sono 11 anni che assemblo i computer's ma si impara sempre qualcosa di nuovo. Ho fatto tante cavolate ma ho imparato su quelle ed una cosa che ho capito è che senza DOS il windows non serve a niente. Se un computer ha dei problemi con il windows (es. non parte o qualsiasi altra c@zz@ta, problemi di hdd, di impostazioni varie) le si risolvono sotto DOS (escludendo la storiaccia dei driver).
Le mitiche utility quali DM o i mitici comandi Debug, Fdisk e tutti quelli famosi ai quali ancora mi aggrappo perché li ritengo più veloci, per me sono indispensabili...Non so a Voi.
Ciao RAGA. Quasi quasi faccio una foto al mio Frankestein e ve la mando.